Home Rete 4 Arriva la bufera, speciale di Tgcom24 in onda su Retequattro

Arriva la bufera, speciale di Tgcom24 in onda su Retequattro

Questa sera, giovedì 9 febbraio 2012, andrà in onda uno speciale sull’emergenza maltempo sia sul canale 51 del digitale terrestre sia su Rete4

di share
pubblicato 9 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:35


Dopo il successo del precedente dedicato alla tragedia della Costa Concordia che ottenne oltre 2 milioni di telespettatori e l’8% di share, Tgcom24 si ripropone questa sera su Retequattro dalle 21:15 con uno speciale in diretta (in onda anche sul canale 51 del digitale terrestre) dal titolo “Arriva la bufera. L’Italia sotto la neve”.

Un programma incentrato sull’emergenza maltempo che sta attanagliando il nostro Paese, che ha bloccato una metropoli come Roma e minaccia di farlo ancora entro il prossimo weekend se le previsioni meteo dovessero essere confermate. In diretta e in collegamento dalle zone più colpite dal maltempo, gli inviati della All News di Mediaset diretta da Mario Giordano mostreranno come in alcune località la situazione non sia migliorata rispetto allo scorso fine settimana e, anzi potrebbe addirittura peggiorare se l’ondata di gelo (chiamata ‘Blizzard’) prevista nelle prossime ore dovesse colpire nuovamente.

Oltre a raccontare come gli abitanti delle zone già bloccate dal maltempo stanno vivendo questi giorni, lo speciale si collegherà anche con i luoghi che si preparano a fronteggiare questa nuova ondata di freddo del nostro Paese. E inoltre, verranno mandate in onda testimonianze audio e video, alcune girate dagli stessi protagonisti, di quello che alcuni nostri connazionali hanno vissuto la scorsa settimana su treni e nelle autostrade bloccati per ore e ore. Il tutto con la presenza negli studi di Milano 2 di esperti e ospiti che parleranno anche delle polemiche che hanno riguardato la Protezione Civile, della possibilità che possa essere ridotto l’uso del gas e di tutto quello che aspetta il nostro Paese per quelli che dovrebbero essere altri giorni di emergenza.

Forte dei risultati record ottenuti in questi giorni sul web Tgcom24 dunque prosegue la propria strategia di comunicazione cercando di stare sempre ‘sul pezzo’ in caso di eventi di particolare interesse. Chissà che questi speciali su Retequattro non possano diventare un’abitudine consolidata in una serata già ricca di informazione con Piazzapulita di Corrado Formigli e Servizio Pubblico di Michele Santoro.

Arriva la bufera è in onda stasera dalle 21:15 alle 23:30 su Retequattro, sul canale 51 del digitale terrestre e tramite l’app ufficiale anche su smartphone e tablet.

Rete 4