Audience serata del 4/10/06

La serata di ieri era particolarmente importante perché vedeva scontrarsi due reality, uno dei quali a rischio chiusura. Vediamo com'è andata nel dettaglio.

L'isola dei famosi 4 su RaiDue ha vinto la serata con il 25.52% di share e poco più di 5 milioni di spettatori, un risultato in crescita che senza dubbio soddisfa la rete. Non ha avuto lo stesso destino (ahimè) Reality Circus su Canale5, che si è dovuto accontentare di 2,904 milioni di spettatori, pari al 15.47% di share.

Come avevamo sottolineato già ieri, la rete aveva stabilito come soglia un 17%, cifra al di sotto della quale il programma sarebbe stato giudicato flop e pertanto chiuso. Siamo quindi in attesa di sapere quali saranno le sorti del reality, che se da una parte ha avuto quasi il doppio dello share dell'ultima puntata serale di Wild West, dall'altra è stato comunque una delusione per la rete ammiraglia. Un vero peccato, perché a mio parere meritava di più, ma evidentemente l'arte circense non attira più pubblico.

Su Italia1 continua il successo di Dr. House, secondo programma più visto della serata (anche se, terminando molto prima degli altri, il dato del telefilm è un po' falsato al ribasso) che nel primo episodio ha avuto 3,972 milioni di spettatori (14.65% di share), mentre nel secondo 4,249 milioni (17.00% di share).

Per la cronaca, ecco i programmi delle altre reti principali:
- Rete4 Rambo III (2,280 milioni per l'8.65% di share medio);
- RaiUno L'Angolo rosso (3,368 milioni per il 14.07% di share);
- RaiTre La Squadra (2,348 milioni per il 9.11% di share).

  • shares
  • Mail
69 commenti Aggiorna
Ordina: