Home Notizie Analisi Auditel – Il Restauratore domina fra Centovetrine Presa Diretta ed il Chiambretti Sunday Show

Analisi Auditel – Il Restauratore domina fra Centovetrine Presa Diretta ed il Chiambretti Sunday Show

Le curve dello share minuto per minuto di domenica sera 5 febbraio 2012

di Hit
pubblicato 6 Febbraio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:25


In attesa del grande finale di questa sera, contro il Grande Fratello, la fiction di Rai1 “Il restauratore” con Lando Buzzanca ha salutato ieri la collocazione della domenica sera. La penultima puntata in onda in prima serata si è aggiudicata nuovamente la leadreship degli ascolti mentre Canale5 trasmetteva una nuova serata dedicata a “Centovetrine“. La soap-opera di Canale5 al terzo appuntamento serale è rimasto ben distaccato dal competitor di Rai1, avvicinandosi invece ai risultati di Italia1 e Rai3 in onda con “Chiambretti Sunday Show” e “Presa Diretta“.

Le curve della serata di ieri, partendo dall’access time ci dicono di un bel testa a testa fra le curve di Paperissima sprint, che prevale, Che tempo che fa con l’ospitata di Roberto Saviano che segue ed infine la curva blu dei Soliti ignoti al terzo posto, tutte e tre nella corsia fra il 15 ed il 20% di share. Segue picco della curva verde di Rai3 durante il consueto monologo finale di Luciana Littizzetto fino al 27% di share (picco più alto dell’intera serata).

Prime time con il dominio netto della curva blu della fiction di Rai1 Il Restauratore con Lando Buzzanca, curva che scorre nella corsia fra il 20 ed il 25% di share. Seguono staccatissime le altre curve nei pressi della linea del 10%, con la curva blu della soap Centovetrine appena al di sopra di questa soglia. La curva verde di Presa diretta scorre sulla linea del 10% mentre la curva azzurra dello show di Chiambretti fibrilla un po’ sopra ed un po’ sotto a questa soglia. Seconda serata con la curva rossa della Domenica sportiva che prevale sulle altre nei pressi della linea del 15% di share.