Home Notizie Kevin Bacon protagonista della nuova serie tv thriller del creatore di The Vampire Diaries

Kevin Bacon protagonista della nuova serie tv thriller del creatore di The Vampire Diaries

Kevin Bacon farà parte del pilot del nuovo crime della Fox creato da Kevin Willamson. Se diventerà una serie, però, sarà composto da quindici episod

pubblicato 2 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:47

Colpo grosso della Fox, che è riuscita a riportare in tv, dopo 30 anni da cui mancava con un ruolo in una serie tv, Kevin Bacon. L’attore, lanciatissimo al cinema dove ha interpretato numerosi film (tra cui “Apollo 13”, “Frost/Nixon”, “Mystic River”), ha infatti accettato di far parte della nuova serie di cui il network ha ordinato un pilot, creata da Kevin Williamson (“Dawson’s Creek”, “The Vampire Diaries” e “The secret circle” ma anche la saga cinematografica di “Scream”).

Pochi i dettagli sulla serie, per ora senza titolo: sarà un thriller che cercherà lo stesso ritmo di “24” per raccontare la storia di un serial killer che usa le tecnologie moderne per creare un vero e proprio culto degli assassini seriali. Bacon interpreterà (se la serie avrà un ordine oltre il pilot) un ex agente dell’Fbi, profiler, che si metterà sulla strada dell’assassino.

Ma lo show, oltre alla presenza di Bacon, si fa notare anche per un’altra particolarità: se dovesse diventare una serie che andrà in onda, infatti, il numero di episodi sarà quindici e non i classici ventidue ordinati da una rete generalista. Questo per due motivi: Bacon ha accettato a questa condizione, in modo tale da poter continuare a lavorare al cinema, ma anche perchè la Fox starebbe cercando di sperimentare la messa in onda di “mini stagioni” per le prossime serie tv, emulando le reti via cavo che, proponendo stagioni di massimo tredici episodi, presentano storyline molto più intense e meno dispersive.

Bacon, dicevamo, torna in tv con un ruolo fisso dopo 30 anni: entrato nel cast di “Sentieri” per soli sei episodi, l’attore si era poi dato al cinema, per fare un breve passaggio sul piccolo schermo nel 2009 con il film-tv “Taking Chance”, mentre nel 2010 l’abbiamo visto come guest star di “Bored to death”, mentre fu negato un suo coinvolgimento in “Terra Nova”.

Adesso per lui ci sarà un ruolo molto più esteso, di un poliziotto. E non dovrebbe avere problemi per entrare nella parte: sua moglie, Kyra Sedgwick, è protagonista di “The Closer”, e certamente saprà dargli qualche consiglio.

[Via DeadlineHollywood]

[Foto | © TM News]