Home Notizie Su Disney Channel arriva High School Musical

Su Disney Channel arriva High School Musical

I lettori più “maturi” di questo blog ci perdoneranno questa parentesi adolescenziale, ma non possiamo non segnalare il film-evento della giornata che rappresenta un importante acquisto per il satellite (a promuoverlo, un battage pubblicitario senza precedenti nella programmazione per ragazzi con tanto di countdown). Arriva oggi, in anteprima italiana alle ore 17.30 e 20.30 sul

30 Settembre 2006 12:33

high school musical disney channel se provi a volare dirisio I lettori più “maturi” di questo blog ci perdoneranno questa parentesi adolescenziale, ma non possiamo non segnalare il film-evento della giornata che rappresenta un importante acquisto per il satellite (a promuoverlo, un battage pubblicitario senza precedenti nella programmazione per ragazzi con tanto di countdown).
Arriva oggi, in anteprima italiana alle ore 17.30 e 20.30 sul canale Disney Channel, High School Musical, il teen-musical diretto da Kenny Ortega e prodotto dalla Disney statunitense che ha riscosso un grandissimo successo negli Stati Uniti, venendo programmato ben 10 volte nel giro di cinque mesi e vendendo ben 400.000 copie in DVD al primo giorno di vendita.
Come riporta Antonio Genna, Il film TV uscirà subito dopo (l’11 ottobre) in DVD su etichetta Buena Vista (sono previsti anche contenuti multimediali per il karaoke), ed arriverà anche in prima visione per tutti sabato 21 ottobre in prima serata su RaiDue.
Insomma, lo spettacolo più patinato del palcoscenico diventa un fenomeno globale… a ritmo di hip-hop. I protagonisti sono i compagni di scuola Troy, campione della squadra di basket, e Gabriella, la prima della classe. Tutti credono che il loro unico scopo sia vincere il campionato e la gara di matematica, ma i due coltivano un sogno troppo imbarazzante da confidare agli amici: cantare nel musical della scuola.
Altro aspetto da non sottovalutare il dirompente impatto che High School Musical ha avuto sulle nuove generazioni, dai più piccoli ai meno giovani. Innanzitutto perchè il pezzo forte della colonna sonora, Breaking free, è stato interpretato nella versione italiana Se provi a volare da Luca Dirisio, raggiungendo un successo strepitoso (in pochi giorni è balzata al 25esimo posto nella classifica di Nielsen Music Control fra le canzoni più trasmesse nelle radio italiane, mentre il video impazza su All Music e Mtv).
Vi basterà digitare la keyword High school musical su Youtube per scoprire a cosa ci stiamo riferendo… noi ve ne proponiamo un breve assaggio, segnalandovi un video musicale tratto dalla versione spagnola e una prova a cappella di due fans nostrane.
Che sia già un nuovo fenomeno di importazione destinato a seminare proseliti?