Home La7 – Marco Travaglio e l’intervista “shock” a Innovation (Video)

La7 – Marco Travaglio e l’intervista “shock” a Innovation (Video)

Un’intervista-promo stile mockumentary per il programma di La7. Protagonista Marco Travaglio.

28 Gennaio 2012 12:15

Ma si può sapere cosa dice Marco Travaglio a Innovation, durante la sua intervista che viene definita “shock” e che presto andrà in onda? Ce lo chiedono alcuni lettori che ci segnalano il video su Facebook e via mail. Ascoltate anche voi per rendervi conto delle ragioni di queste segnalazioni.

E’ il Marco Travaglio che non ti aspetti, che si definisce un “bevitore”, che ha un tatuaggio che rappresenta per metà Berlusconi e per metà D’Alema.

L’intervistatrice, Lucia Loffredo, gli chiede conto della sua affermazione:

«Berlusconi è il più grande statista della storia d’Italia, forse del mondo»

Travaglio, serissimo, risponde:

«Perché ci credo, profondamente, credo che abbia fatto del bene al nostro paese. Per 17 anni siamo passati da un record economico finanziario all’altro, siamo il paese più credibile del mondo, ormai, grazie a lui, quindi io mi candido per scolpirgli proprio il monumento equestre, perché credo che se lo sia meritato».


Poi l’intervista si chiude con una domanda relativa al “nuovo editore del Fatto Quotidiano, Ciarrapico”.

Travaglio risponde che hanno fatto la festa a Rebibbia.

“Shock” è “shock”, non c’è dubbio: se fosse vera, sarebbe un documento straordinario, la testimonianza una trasformazione radicale del giornalista.

Ma Si tratta, ovviamente, di un “viral” e di un’intervista ribaltata, che ripropone, in un certo senso, il linguaggio del mockumentary.

La7