Home Rai 2 Daniele Battaglia riporta la musica su Rai2 con London Live 2.0

Daniele Battaglia riporta la musica su Rai2 con London Live 2.0

Anticipazioni sul nuovo programma musicale di Rai2 con Daniele Battaglia

di Hit
pubblicato 27 Gennaio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:25


Archiviato definitivamente il programma “Top of the Pops“, ritornato in Tv per qualche stagione con Ivan Olita, Rai2 torna ad occuparsi di musica. E’ al via infatti da domani, sabato 28 gennaio, alle 14.00 il nuovo programma “London Live 2.0” scritto da Nino Giuliano e Andrea Morandi, per la regia di Claudio Sisto. Una novità per l’Italia che ha le proprie radici in Inghilterra. La trasmissione è basata infatti sull’inglese “London Live”, in onda dal 2003 su Channel 4 e punto di riferimento del panorama musicale inglese.

In scaletta troveranno infatti spazio ogni settimana esibizioni dal palco del prestigioso “Koko Club” di Camden Town a Londra, in esclusiva e in anteprima , dei più grandi artisti internazionali. Nella prima puntata si parte con Emeli Sandè, Kasabian e i Black Keys. “London Live 2.0” avrà però anche uno studio tutto italiano, da Via Mecenate in Milano, presieduto da Daniele Battaglia.

Come anticipatovi a dicembre, l’ex inviato (e vincitore) de “L’isola dei Famosi”, già cantante e deejay radiofonico, presenterà ogni settimana le principali novità nel mondo musicale, con esibizioni in studio, interviste a cantanti e personaggi amati dai giovani. Per il debutto sono attesi i Negrita, che eseguiranno dal vivo “Brucerò per te” e il nuovo singolo “Il giorno delle verità”, Simona Molinari con “In cerca di te”, Professor Green & Dolcenera con “Tutto quello che devi sapere (Read All About It) e Marracash con “Didinò”.

Dalla Svizzera arriveranno in studio anche i 77 Bombay Street mentre Claudio Bisio e Alessandro Siani sveleranno invece le proprie passioni musicali. Nel corso della prima puntata del programma sarà inoltre mostrato il making of del nuovo album di Adriano Celentano “Facciamo finta che sia vero”.

Tra rubriche e approfondimenti su fatti ed eventi musicali della settimana “London Live 2.0” ospiterà sul palco anche band ed artisti emergenti con la possibilità di interagire via web, nel corso delle puntate, con la redazione ed il conduttore.

Rai 2