Home Servizio Pubblico: “La rivolta dei Forconi”

Servizio Pubblico: “La rivolta dei Forconi”

La puntata numero 11 del programma di Santoro è dedicata agli scioperi e alle proteste che dalla Sicilia hanno contagiato l’Italia.

pubblicato 26 Gennaio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:57


Michele Santoro torna in onda fra poco con l’11° puntata del suo Servizio Pubblico. Il programma d’approfondimento “alternativo” avrà un titolo eloquente: “La rivolta dei Forconi” e tornerà a parlare delle proteste che, partite dalla Sicilia all’inizio della scorsa settimana, si sono progressivamente allargate in molte zone d’Italia andando a saldarsi con le rivendicazioni di tutte le categorie in rivolta contro il governo Monti. Camionisti, tassisti, farmacisti, persino i pescatori. Tutti contro il nuovo esecutivo mentre la politica e i media mantengono un atteggiamento che va dall’entusiastico al neutro.

Per raccontare più da vicino la protesta Sandro Ruotolo la scorsa settimana era andato in Sicilia, stavolta invece sarà in collegamento dal comune occupato di Siliqua, in provincia di Cagliari. Anche la Sardegna “brucia” e Servizio Pubblico cerca di dare voce anche a questi fenomeni che non vengono registrati dai sismografi (spenti) dei telegiornali.

In studio saranno ospiti Enrico Letta del Partito Democratico, l’onorevole Roberto Castelli della Lega Nord, Maurizio Zamparini del Movimento per la gente. Chissà se Santoro darà conto della recente uscita di uno dei suoi cocchi, Beppe Grillo, che ha fatto infuriare un po’ tutto il “target” di Servizio Pubblico schierandosi contro la concessione della cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia.