Home Notizie The Office avrà uno spin-off con Dwight? La nona stagione non è (ancora) garantita

The Office avrà uno spin-off con Dwight? La nona stagione non è (ancora) garantita

La Nbc sta pensando ad uno spin-off di The Office con Dwight (Rainn Wilson). Intanto, la nona stagione della comedy non è certa…

pubblicato 26 Gennaio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:57

“The Office” potrebbe avere uno spin-off. Secondo Deadline, la Nbc starebbe pensando ad una nuova comedy che abbia come protagonista Dwight (Rainn Wilson, foto), assistente del Direttore generale della Dunder Mifflin. Se così fosse, lo show andrebbe in onda nei primi mesi del 2013.

L’idea di realizzare una serie che abbia come protagonista Dwight è nata per caso: Wilson e Paul Lieberstein (produttore di “The Office” ed interprete di Toby) spesso, in questi anni, avrebbero scherzato tra di loro, pensando alla vita di Dwight nella fattoria e Bed & Breakfast di famiglia che abbiamo visto in alcuni episodi.

Tra una risata e l’altra, però, l’idea si è concretizzata, diventando il soggetto per una nuova serie tv, che seguirebbe i lavori di Dwight e della sua famiglia all’interno della fattoria e della struttura ricettiva. La Nbc, che aveva già pensato qualche anno ad uno spin-off (lasciando poi spazio a “Parks and recreation”), avrebbe mostrato interesse.

Al progetto, oltre a Wilson e Lieberstein, stanno lavorando anche Ben Silverman e Howard Klein, per una messa in onda, dicevamo, che potrebbe avvenire nei primi mesi del 2013. A questo proposito, il personaggio di Dwight non lascerebbe “The Office” subito, ma resterebbe in scena fino alla metà della nona stagione, per poi diventare protagonista dello spin-off.

A proposito della nona stagione di “The Office”, però, questa non è ancora garantita: la Nbc, ovviamente, vorrebbe rinnovare lo show, visto gli alti ascolti (il rating è del 3.0 nella fascia 18-49 anni, nonostante un calo rispetto all’anno scorso, quando nel cast c’era ancora Steve Carell), ma gli attori della comedy non hanno ancora firmato il contratto.

Sembra difficile rimettere tutti gli attori insieme: Ed Helms (Andy) ha alcuni film in preparazione, tra cui il terzo capitolo di “Una notte da leoni”; John Krasinksi (Jim) ha lasciato intendere di volere abbandonare lo show per i troppi impegni al cinema (tra cui un film con Matt Damon per la regia di Gus Van Sant), mentre Mindy Kaling (Kelly) sta lavorando ad uno show tutto suo ed ha proposto una nuova comedy alla rete.