Canale 5: Centovetrine domenica prossima ancora in prima serata, Dr. House 8 slitta

Canale 5 ha deciso di trasmettere Centovetrine ancora in prima serata domenica 29 gennaio, rimandando la partenza di Dr. House 8


Canale 5 ci ripensa e, dopo aver annunciato la messa in onda dell’ottava stagione di “Dr. House” da domenica prossima, fa slittare la partenza del medical drama di una settimana (o due?). Al suo posto, domenica 29 gennaio, andrà in onda ancora “Centovetrine”, proseguendo così l’esperimento di domenica scorsa, quando la soap è andata in onda in prime time.

Un esperimento non molto fortunato, però: la soap è stata vista da 3,4 milioni di telespettatori (12% di share), venendo superata dal competitor, “Il restauratore”, in onda su Raiuno. C’è da dire, però, che le puntate montate per l’occasione hanno avuto un ascolto migliore di “Distretto di polizia 11”, conclusosi la scorsa settimana con 3 milioni di telespettatori.

Canale 5 ha deciso quindi di riprovarci, forte della notizia –arrivata venerdì-, del rinnovo di “Centovetrine” per almeno un anno, dopo lo stop alle riprese avvenuto prima delle vacanze natalizie. Sarà un anno di ristrettezze economiche, dal punto di vista del budget, come ha annunciato Paolo Bassetti, ma almeno per altri dodici mesi chi ha lavorato alla soap per undici anni può tirare un sospiro di sollievo.

Per quando riguarda invece “Dr. House”, che la rete avrebbe dovuto trasmettere la domenica prossima con gli episodi dell’ottava stagione, ora in onda in America, dovremo aspettare: l’ipotesi più accreditata, per ora, è che il telefilm possa andare in onda da domenica 5 febbraio. Ma se Canale 5 decidesse di tornare alla sua idea originale di trasmettere “Centrovetrine” in prime time per tre domeniche, il ritorno del medico interpretato da Hugh Laurie, allora, slitterebbe al 12 febbraio.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Centovetrine

Centovetrine è una soap opera italiana nata nel 2001 da un'idea della società di produzione Mediavivere.

Tutto su Centovetrine →