Home Notizie Questa sera a Virus si parla di eutanasia

Questa sera a Virus si parla di eutanasia

Alcuni giorni fa abbiamo parlato di Virus, il nuovo programma di Gianfranco Funari in onda sul circuito Odeon TV. Tra i tanti argomenti spinosi affrontati dalla trasmissione, questa sera l’attenzione sarà puntata sul tema controverso dell’eutanasia, la libertà di morire con dignità contro ogni accanimento terapeutico. Durante la puntata sarà mostrata l’intervista esclusiva a Piergiorgio

27 Settembre 2006 12:36

Gianfranco Funari Alcuni giorni fa abbiamo parlato di Virus, il nuovo programma di Gianfranco Funari in onda sul circuito Odeon TV.
Tra i tanti argomenti spinosi affrontati dalla trasmissione, questa sera l’attenzione sarà puntata sul tema controverso dell’eutanasia, la libertà di morire con dignità contro ogni accanimento terapeutico.
Durante la puntata sarà mostrata l’intervista esclusiva a Piergiorgio Welby, co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni, andata in onda lunedì scorso alle 12.45 durante una puntata straordinaria di Virus.
Funari approfondirà quindi la richiesta estrema fatta da Welby (sofferente di Distrofia Muscolare Progressiva) al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di poter istituire una legge che permetta di morire a chi, come lui, non riesce più a vivere dignitosamente.
Ospiti della puntata saranno anche Marco Cappato, Segretario dell’Associazione Luca Coscioni, e l’Onorevole Rocco Buttiglione in collegamento da Roma.
Appuntamento questa sera alle 21.10 su Odeon TV.