Home Cartoon Network Adventure Time: “Thank You” vincerà l’Oscar tra i corti animati?

Adventure Time: “Thank You” vincerà l’Oscar tra i corti animati?

Adventure Time è giunto alla terza stagione negli States e un episodio speciale è nella lista dei selezionati per l’Oscar. In attesa di sapere se sarà tra i candidati alla statuetta, godetevi il video.

24 Gennaio 2012 09:30

“Adventure Time”, la serie animata di Cartoon Network (da noi è in arrivo la seconda stagione il nuovo blocco di episodi), ha un successo grandioso in tv ma anche su facebook dove i fan sono oltre i due milioni. La serie giunta alla terza stagione negli Usa e attualmente in corso è realizzata da Pendleton Ward e Thomas Herpich, prodotta da Cartoon Network in partnership con Frederator Studios. A novembre scorso negli States è stato trasmesso l’episodio speciale “Thank You” che è stato inserito nella mega lista tra i migliori corti animati che meriterebbero un Oscar.

L’episodio è in lista per la corsa alla candidatura con altri quarantaquattro cortometraggi. Oggi, nel pomeriggio, conosceremo le nomination (rimarranno solo cinque titoli), mentre la cerimonia di consegna dell’ambita statuetta è fissata per il 26 febbraio.

Il personaggio principale é un Golem di neve che si prende cura di un cucciolo di lupo nero che presenta delle spaccature sul pelo come se fosse fatto di roccia vulcanica. Il piccolo sputa fuoco, ha occhi gialli con pupille rosse ma è adorabile. Il gigantesco Golem si prende cura del lupetto come se fosse un animale domestico. Il piccolo si affeziona al tenero Golem, ma il gigante si rende conto che deve restituire il compagno e riportarlo nella sua terra di fuoco e fumo.

Per ora sono in circolazione solo un paio di teaser che vedete al top. Io tifo per questa serie, un esempio di animazione nuova e esilarante. E voi?

Cartoon Network