Home La7 Francesca Michielin a Ma anche no. Disarmante

Francesca Michielin a Ma anche no. Disarmante

Alla sua prima apparizione in una rete generalista, purtroppo di nicchia (dopo le proteste di Simona Ventura per l’ostracismo televisivo verso X Factor), Francesca Michielin conferma il suo punto di forza: una semplicità disarmante.Dopo un’interpretazione memorabile di Distratto (meno intonata del solito, ma molto più vissuta e con un ritrovato timbro graffiato), la cantante 16enne

pubblicato 22 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:04


Alla sua prima apparizione in una rete generalista, purtroppo di nicchia (dopo le proteste di Simona Ventura per l’ostracismo televisivo verso X Factor), Francesca Michielin conferma il suo punto di forza: una semplicità disarmante.

Dopo un’interpretazione memorabile di Distratto (meno intonata del solito, ma molto più vissuta e con un ritrovato timbro graffiato), la cantante 16enne conferma, nella trasmissione domenicale Ma anche no, di essere a una spanna sopra molti coetanei. A renderla speciale, e strutturata come l’ha definita SuperSimo, è sicuramente la sua passione per lo studio, oltre che la padronanza di una spiccata cultura musicale.

Francesca smentisce di far parte di una generazione svogliata e “distratta”, perché lei è contenta di imparare e nutrirsi dai libri, specialmente quelli di latino. Il 9 gennaio, infatti, la vincitrice di X Factor 5 è tornata a fare l’allieva:

Francesca Michielin a Ma anche no
Francesca Michielin a Ma anche no
Francesca Michielin a Ma anche no
Francesca Michielin a Ma anche no
Francesca Michielin a Ma anche no

“Mi è piaciuto un sacco tornare a scuola, ritrovare il contatto con i miei compagni e con i professori”.

Quando Antonello Piroso le chiede cosa farà quest’estate e se sarà impegnata in un tour lei si imbarazza. Per ora è certa soltanto di una cosa:

“Da grande voglio fare la musicista”.

Resta per sempre così come sei, Francesca. Con un filo di trucco, vestita con sobrietà e senza la paura di essere “normale” e quindi poco interessante.

La7