• Tv

Tvblog consiglia: I passi dell’amore

Per disintossicarci dalle guerre dell’auditel (e dall’overdose da reality) vi consigliamo la visione di un film romantico in salsa agrodolce, in onda stasera su Raidue alle 21.10, tratto da un romanzo di Nicholas Sparks. Si tratta de I passi dell’amore (titolo originale A Walk to rememeber) e ha come protagonisti Landon, uno studente ricco e

i passi dell'amore a walk to rememberPer disintossicarci dalle guerre dell’auditel (e dall’overdose da reality) vi consigliamo la visione di un film romantico in salsa agrodolce, in onda stasera su Raidue alle 21.10, tratto da un romanzo di Nicholas Sparks.
Si tratta de I passi dell’amore (titolo originale A Walk to rememeber) e ha come protagonisti Landon, uno studente ricco e sbandato, incaricato per punizione di seguire l’attività teatrale della scuola, e Jamie, figlia di un pastore protestante, allieva modello nonchè brava ragazza acqua e sapone.
Dopo l’iniziale diffidenza, tra i due nasce una splendida storia d’amore, in grado di riconciliare anche i più allergici alla melassa cinematografica.
Un idillio, il loro, destinato ad essere troncato da un dramma che, nonostante tutto, ne renderà l’unione immortale.
Taglio adolescenziale a parte, il film si fa apprezzare per la delicatezza e la forza dei buoni sentimenti che valicano i confini del tempo e del pregiudizio.
Per chi avesse la voglia di emozionarsi senza pretese, è sicuramente da vedere. Vi proponiamo una delle scene più belle, in cui il personaggio femminile, interpretato dalla cantante e attrice Mandy Moore, si esibisce in una canzone della colonna sonora, My only hope.