Grande Fratello 12: anticipazioni quattordicesima puntata 23 gennaio 2012 - Sfida con i reduci, la scelta di Rudolf e l'entrata di Luca Di Tolla

Grande Fratello 12
Si rinnova domani sera, lunedì 23 gennaio 2012, l'appuntamento con Grande Fratello 12, il reality show trasmesso da Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi e la produzione di Endemol giunto alla sua quattordicesima puntata. Due momenti 'clou' della puntata: la sfida tra reduci e titolari in una gara ispirata all'Antica Roma e una scelta difficile per Rudolf Mernone.

Sfida all'ultimo sangue tra i concorrenti del GF11, Ferdinando Giordano e Margherita Zanatta e dal loro profilo Facebook, anche Rosa Baiano e Jimmy Barba, protagonisti della squadra che gareggerà contro alcuni concorrenti di quest'anno i cui nomi verranno comunicati durante la trasmissione. Il duello vedrà alle prese i gieffini ed gieffini in un circuito fatto di fango e acqua, che varrà quale prova settimanale per determinare il budget per la spesa.

Si tornerà poi a parlare di Rudolf. Il rugbysta romano, saputo la scorsa settimana in diretta che la sua fidanzata non vuole accomunare il suo nome a lui (con tanto di diffida legale) e non lo vuole incontrare, verrà messo di fronte ad una scelta per mettersi in contatto con la sua Francesca. Quale sarà la notizia che gli arriverà e, soprattutto, come la prenderà l'attuale leader della casa più spiata d'Italia?

Non è chiaro al momento se si parlerà in puntata della bestemmia di Daniel Mkongo: il Grande Fratello lo eliminerà applicando la sanzione economica prevista sul montepremi finale?

Spazio poi alle coppie della casa, in particolare quella che vede insieme Fabrizio e Monica. Diego, il fidanzato di quest'ultima, la affronterà in un faccia a faccia di fuoco dicendole che non ne vuole più sapere di lei. I nominati della settimana sono proprio Monica, Chiara e Amedeo: chi stavolta dovrà lasciarsi alle spalle la Porta Rossa?

Si terrà poi un confronto tra Ilenia e Floriana e infine, dopo l'eliminazione a sorpresa della scorsa settimana, entrerà in studio lo squalo Luca di Tolla che avrà molto da raccontare della sua esperienza al GF12. Chiuderanno come sempre le nomination che determineranno i candidati all'esclusione di lunedì prossimo.