I consigli di TvBlog
Home Elio a The show must go off del 21 gennaio 2012 – Onda su Onda

Elio a The show must go off del 21 gennaio 2012 – Onda su Onda

Una versione riveduta e corretta di Onda su Onda di Paolo Conte per sdrammatizzare sul naufragio della Costa Concordia

22 Gennaio 2012 13:53

Sul naufragio della Costa Concordia, tra una trasmissione seria e l’altra, si è fatta anche un po’ di ironia. C’è chi ha cercato di sdrammatizzare in modo divertente, come G’ Day, chi invece ha fatto qualche battuta che ci è sembrata di cattivo gusto, come Daria Bignardi nella prima puntata de Le invasioni barbariche.

Quel che noterete subito comunque è che l’unica rete su cui i conduttori si sono permessi di scherzare su alcuni lati buffi (passatemi il termine) della tragedia è stata La7, che anche ieri sera ha offerto al pubblico un contributo ironico nel corso della prima puntata di The show must go off di Serena Dandini. Manco a dirlo, i protagonisti del siparietto “semiserio” sono stati Elio e le storie tese con una delle loro canzoni rivedute e corrette.

Come accadeva già su Rai3 in Parla con me, il gruppo ha modificato il testo di un celebre brano, rendendolo d’attualità. La scelta è caduta questa volta su Onda su onda di Paolo Conte, che già nella versione originale aveva un testo che si adattava incredibilmente alla vicenda.