Home Uomini e Donne Uomini e donne, Ragazzi e Ragazze. Rosetta battezza Roberta delle Lollipop

Uomini e donne, Ragazzi e Ragazze. Rosetta battezza Roberta delle Lollipop

Maria De Filippi inaugura il nuovo ciclo di appuntamenti al buio su Canale5.

pubblicato 19 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:11


Maria De Filippi osa l’inosabile: riunire a Uomini e donne le due generazioni. Con il paradosso che a “trainare” gli under sono gli over, come dei nonni sprint farebbero con dei nipoti acquisiti. Resasi conto che la formula del tronista stava ormai facendo il suo tempo, oltre a risultare sempre più indigesta in tempi di austerity, la conduttrice inaugura il nuovo ciclo “Ragazzi e ragazze”, ispirandosi al successo disarmante del trono degli anziani.

La vera sorpresa sta nel notare che anche qui sono confermate come opinioniste Rosa, Rosetta e Angela Favolosa Cubista, quando si dice lo sfruttamento della terza età a tempo pieno. Riusciranno a reggere il ritmo di così tante registrazioni a settimana? Per ora Rosetta ammette di divertirsi di gusto, a stare in mezzo ai giovani. Peraltro, con il suo continuo ripetere a Maria “Che ca##o vuoi?’, è decisamente al passo con gli slang dei giorni nostri.

Ricapitolando non c’è più un aitante pretendente sul piedistallo, ma si ritorna alla formula classica della casa di appuntamenti, con tanto di revoca dello storico veto alle frequentazioni fuori dallo studio. Ora i ragazzi possono conoscersi e vedersi nella vita reale, oltre che interagire sui social network, liberamente.

Ragazzi e ragazze: Roberta delle Lollipop
Ragazzi e ragazze: Roberta delle Lollipop
Ragazzi e ragazze: Roberta delle Lollipop
Ragazzi e ragazze: Roberta delle Lollipop
Ragazzi e ragazze: Roberta delle Lollipop

Finita, così, l’era dei complotti la trasmissione è libera di diventare vetrina di rilancio anche per volti noti del piccolo schermo. Prima fra tutte Roberta Ruiu, storica ex componente delle Lollipop divenuta mamma.

Passata alla storia di Popstar per i suoi modi snob e il tormentone “No, cioè te prego”, negli ultimi anni è stata ribattezzata dai fan la risposta italiana a Bree Van De Kamp di Desperate Housewives.

Da oggi la rivediamo come se niente fosse – non viene ricordato il suo passato televisivo – tra i partecipanti di Uomini e donne e guarda caso ha ricevuto sin da subito ampia visibilità. Gli spoiler, inoltre, la vogliono piuttosto in vista anche nelle esterne.

Maria De FilippiUomini e Donne