Analisi Auditel – Anita Garibaldi vs Grande Fratello 12

Le curve della serata tv di lunedì 16 gennaio 2012

di


Il Grande Fratello, edizione 2011/2012, dopo il nuovo inizio della scorsa settimana con l’ingresso in casa di sei nuovi concorrenti è tornato in prima serata con il solito menù di amori, tradimenti, rwm e nomination sfidando la messa in onda della prima parte della fiction “Anita Garibaldi“. La fiction (qui la recensione), prodotta da Raifiction e da Goodtime, con Valeria Solarino e Giorgio Pasotti ha inflitto una nuova sconfitta all’ex reality d’oro di Canale5, lasciando poi il testimone ad una puntata speciale di “Porta a Porta” dedicata al tragico naufragio della Costa Concordia.

L’analisi grafica della serata di ieri parte con la sfida del Tg delle ore 20 dove vediamo le curve blu del Tg1 ed arancione del Tg5 dominare nettamente scorrendo nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, con la curva blu del telegiornale della prima rete Rai superare, seppur di poco, la curva del Tg5. La curva nera del Tg La7 rimane sostanzialmente stabile sui suoi consueti valori attorno alla linea del 10%, mentre la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 risulta essere più alta del solito toccando il 13% di share. Nell’access time la curva arancione di Striscia la notizia supera la curva blu dei Soliti ignoti, la prima che parte al 17% e chiude al 25% e la seconda che parte dal 14% e chiude al 20%.

Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 Anita Garibaldi che domina nettamente la serata, seppur perdendo circa 2 punti nel corso della prima serata, passando infatti dal 21% fino a calare al 19%, mentre la curva arancione del Grande Fratello parte al 14% e si porta al 17% al termine del prime time. Seconda serata con la curva blu della fiction di Rai1 che chiude al 25% e la curva del GF che si porta al 20%, mentre in seguito abbiamo l’ottima performance della curva blu di Porta a porta che riesce a superare la linea arancione del GF12 toccando la soglia del 25% di share.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →