Home Notizie Naufragio Concordia – TgCom24 come Maccio Capatonda. Sondaggio sulla colpa

Naufragio Concordia – TgCom24 come Maccio Capatonda. Sondaggio sulla colpa

Il sito internet del canale all news propone ai propri lettori di scegliere: compagnia, comandante o altro?

pubblicato 17 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:14


Naufragio Costa, secondo te di chi è la colpa? La compagnia, il comandante, altro?

Sì. E’ vero. Sembra uno dei sondaggi che chiudono alcunii filmati di Maccio Capatonda a Ma anche no. E invece è tutto vero. Trattasi di un sondaggio messo online da TgCom24.

Ce lo segnalano i colleghi di Blogosfere. E proprio non potevamo non riprendere la cosa. L’accanimento mediatico sull’evento (tragico e senza precedenti finché si vuole) sta monopolizzando tutti i mezzi di comunicazione, che non vedono l’ora di cavalcarlo per qualche punto di share (o qualche click) in più.

Il senso della misura, ancora una volta, si perde per strada. Al punto che una testata all news riesce a sparare in rete un sondaggio davvero tremendo, assolutamente identico per forma e contenuti a quelli del comico. Con la differenza che Capatonda (negli Unreal Tg – vedi quelli del 18 dicembre, 25 dicembre e 15 gennaio), fa i suoi sondaggioni finali proprio per prendere in giro questo tipo di comunicazione. Il TgCom24, invece, l’ha fatto sul serio.

L’Unreal Tg – che almeno fa ridere – è trasceso nel real. Fra Vespa e la Rettondini, Pomeriggio Cinque, la gaffe del Tg2 e il video del varo sfortunato al Tg1, l’informazione sta dando davvero il peggio di sé.