Flavio Insinna nel nuovo preserale di Canale 5 con il “Braccio e la Mente”

TvBlog in anteprima annuncia il nuovo preserale di Canale5 in onda da Aprile al termine di Money Drop, al timone della nuova trasmssione ci sarà….

di Hit


La partenza di stagione del preserale di Canale5 è coincisa con il game ideato e condotto da Paolo Bonolis “Avanti un altro” con accanto il fido Luca Laurenti, che da dicembre è stato sostituito dall’attuale preserale condotto da Gerry Scotti “The money drop” che, come abbiamo visto nell’analisi del pomeriggio di ieri, pur riaccendendo Canale5 dopo un pomeriggio piuttosto deludente, è stato superato dall’inossidabile Eredità. Il game condotto da Scotti dovrebbe chiudere i battenti alla fine del prossimo mese di marzo e a Canale5 già si pensa a chi sarà il suo sostituto.

TvBlog è in grado di anticiparvi che la scelta è caduta su Flavio Insinna, che quest’anno, orfano della Corrida, tornerà quindi sui teleschermi di Canale5 nel nuovo preserale quasi sicuramente dal prossimo aprile. Siamo in grado di anticiparvi anche il concept del programma, di cui non c’è ancora il titolo ufficiale e che dalle informazioni in nostro possesso vedrebbe al centro del gioco una coppia di concorrenti, scelta fra una serie di aspiranti che non si conosceranno fra loro e alle prese con tutta una serie di domande, come nel più classico dei preserali, ma con un qualcosa di diverso rispetto agli altri giochi a quiz.

Nella coppia ci sarà il concorrente che dovrà rispondere mentre il partner dovrà sottoporsi ad una prova di forza fisica, la cui tenuta darà il tempo che l’altro concorrente avrà a disposizione per trovare la risposta esatta alla domanda che Insinna avrà formulato. Una coppia in cui quindi uno sarà il “braccio” e l’altro la “mente”. Per fare un esempio che chiarisca: ad uno dei due concorrenti verrà per esempio chiesto di alzare un peso e all’altro verrà fatta una domanda, il tempo che avrà a disposizione il secondo per dare la risposta, equivarrà al tempo che il primo avrà avuto la forza di tenere sollevato il tal peso.

Una nuova offerta per il preserale che cercherà anche questa volta di scalfire il dominio de “L’eredità” offrendo un quiz non proprio tradizionale. Sarà questo format con Flavio Insinna la nuova carta vincente di Canale5?

Ultime notizie su Flavio Insinna

Tutto su Flavio Insinna →