Italia 2: da stasera nuovo palinsesto e inizio alle 21:30

Cambiamenti per la rete del digitale terrestre diretta da Luca Tiraboschi. In arrivo The Event e la U-zone

di share


Come segnalato da una serie di promo, da stasera lunedì 16 gennaio 2012 Mediaset Italia 2 anticipa la prima serata alle 21:30. La rete del digitale terrestre free diretta da Luca Tiraboschi si allinea dunque all’orario delle generaliste sempre più vicine alle nove e mezza di sera e meno alle nove (specie la domenica). Restano le serate a tema e il palinsesto ‘a zona’ e arrivano, in prima tv in chiaro, il telefilm The Event e il programma Wrestling Raw.

Per quanto riguarda il prime time, il lunedì sarà la Serata Adrenalina e includerà il nuovo Wrestling Raw e Monster Jam e dal 23 gennaio Oktagon presenta: Italia Duel. Al martedì spazio ai film di genere comedy (il 17/1 “America Pie 6: Beta House“) e al mercoledì una serata all’insegna delle Indagini del Terzo Tipo con due episodi della prima tv “The Event“, seguita dal telefilm “Fringe“.

Il giovedì è basato sul divertimento con il meglio di tutti i programmi della Gialappa’s Band in Mai Dire Gallery e poi con “I Munchies” e Ciao Belli con Roberto Ferrari. Il crimine sarà di scena al venerdì nella Serata Criminale con la replica sin dalla prima stagione della serie “Romanzo Criminale” seguito il 20/1 dal film d’animazione in prima tv Lupin the 3rd – L’ultimo colpo e al sabato i film fantastici, di azione e con protagonisti i supereroi (il 21/1 in prima tv “The Phantom” con Ryan Carnes). Confermato infine alla domenica l’appuntamento con la Bloody Sunday e i film horror (il 22 “The Fog-Nebbia assassina“).

Lupin the 3rd - L'ultimo colpo
Per quanto concerne il daytime, a partire dal 23 gennaio alle 13:30 andrà in onda il programma U-Zone che, attraverso il sito www.uzone.it, proporrà le clip inviate dagli utenti e commentate attraverso i social network con sfide lanciate al cosiddetto “popolo della rete”.

Da oggi, nei giorni feriali, dalle 13:30 questi saranno i programmi che di seguito si susseguiranno uno dopo l’altro su Italia 2: alle 13:30 l’Itunes Festival 2011; alle 14:25 il musicale Mp2 e alle 15:20 la serie “Smallville” sin dal primo episodio della prima stagione. A seguire, alle 16:05 il telefilm “Xena-Principessa guerriero” e alle 16:55 due episodi della sitcom “My name is Earl“.

Dalle 17:40 nella Wild Zone una serie di documentari (Human Prey) e dalle 18:40 nella Tv Show Zone le repliche di Zelig Off e Colorado. Nell’access prime time si confermano i cartoni per adulti American Dad e I Griffin che daranno poi il via alla prima serata.

Questa una prima stesura del nuovo palinsesto di Mediaset Italia 2 a partire da oggi, in attesa di vedere altre novità previste per la fine di gennaio.