Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio con Luxuria, Parodi e Marella. Dalla Cabello la più bella domenica tv del decennio

Quelli che il calcio con Luxuria, Parodi e Marella. Dalla Cabello la più bella domenica tv del decennio

Nel programma sportivo di RaiDue tanti personaggi di qualità pronti a mettersi in gioco.

pubblicato 15 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:18


Continua il mix di alto e basso nel nuovo Quelli che il calcio gestione Cabello. Nella trasmissione di Victoria Cabello, sempre più perfezionata ogni settimana che passa, si sta attuando un’operazione di integrazione televisiva mai vista prima.

Oggi, in particolare, la scaletta non si è fatta mancare nulla. Claudio Lippi si è di nuovo messo in gioco nei panni del “sostituto”, con tanto di conduttrice agonizzante sullo sfondo, mentre Vladimir Luxuria ha interagito con la conduttrice per tutta la puntata, quasi ad anticipare che Quelli che si confermerà cassa di risonanza del reality di RaiDue. Memorabile l’incontro con la poetessa Gilberto Do Mar, della serie tra trans ci si intende.

I cultori della tv a tutto tondo si saranno poi ringalluzziti nel trovare tra gli ospiti Paola Marella, a sua volta complice della gag Vendo studio disperatamente. L’archistar ha consigliato di dare una mano di colore alle pareti, come se il restyling non fosse bastato, mentre la Cabello rivendicava il suo minimalismo.

Per non parlare della ciliegina sulla torta, la più golosa di tutte: Benedetta Parodi. Fresca di frangetta mozzata, la più invidiata dagli scrittori italiani ha ammesso che con il marito Fabio Caressa farebbe tutto in tv, anche il Festival di Sanremo. Vederla poi alle prese con il “Celo-manca”, in tandem con Vladimir Luxuria, ha confermato il talento occulto della Cabello.

Quelli che il calcio – domenica 15 gennaio 2012
Quelli che il calcio - domenica 15 gennaio 2012
Quelli che il calcio - domenica 15 gennaio 2012
Quelli che il calcio - domenica 15 gennaio 2012
Quelli che il calcio - domenica 15 gennaio 2012

La più anonima delle conduttrici italiane ha un unico grande merito: rendere iconici tutti i personaggi che le capitano a tiro, facendoli interagire con una generosità ecumenica e anti-liturgica. Perché la mia non sembri una leccata epocale farò degli esempi.

Oggi dalla Cabello, artista seguita da Beppe Caschetto, c’era Claudio Lippi, artista del clan di Lucio Presta reduce da La prova del cuoco targato Endemol, seduto tutto il tempo con Vladimir Luxuria, inviata della prossima Isola prodotta da Magnolia. D’altro canto c’era la Marella che conduce un programma di Real Time prodotto da Endemol e poi la Parodi che conduce un programma su La7 prodotto da Magnolia. In quali altri programmi tanti vip di schieramenti diversi riescono a dividere lo stesso studio?

Con Vicky la più bella tv, fatta dei pochi personaggi di qualità rimasti, riesce a sfilare e convivere insieme, senza interessi di partigianeria e con il solo gusto di far divertire il telespettatore. Strappandogli grasse risate, ma senza mai essere di cattivo gusto. Per quanto mi riguarda, si conferma la più bella domenica pomeriggio degli ultimi dieci anni, anche alla luce del nuovo compromesso tra radicalchic e nazionalpopolare.

Quelli che il calcioVictoria Cabello