Home Notizie Zelig compie vent’anni

Zelig compie vent’anni

No, non siamo impazziti. Il ventennio lo festeggia il locale, il teatro milanese che da il nome al celeberrimo programma di comici, l’Arena Zelig Cabaret. Ho ancora ben chiari i ricordi dei racconti di Gino & Michele (o forse era solo Michele?), autori del programma e da sempre anime del progetto-Zelig, che parlavano degli inizi,

21 Settembre 2006 06:38

Zelig No, non siamo impazziti. Il ventennio lo festeggia il locale, il teatro milanese che da il nome al celeberrimo programma di comici, l’Arena Zelig Cabaret. Ho ancora ben chiari i ricordi dei racconti di Gino & Michele (o forse era solo Michele?), autori del programma e da sempre anime del progetto-Zelig, che parlavano degli inizi, delle difficoltà di convincere qualcuno a portare in televisione quella comicità in quel modo, del teatro e delle spese da pagare, dei produttori-snob-di-cui-non-si-deve-fare-il-nome (ma tanto tutti lo sanno) e infine del successo, sudato, voluto, raggiunto, fino a Zelig Circus.
Scrivono, sul sito ufficiale, proprio Gino e Michele e Giancarlo Bozzo:

Il pubblico, prima ancora forse degli addetti ai lavori, capì e premiò questo nostro modo di fare spettacolo, incrementando in continuazione gli ascolti.
Oggi lo Zelig compie vent’anni e – presa una pausa dalle telecamere – ricomincia la sua programmazione teatrale, con volti che ha lanciato e altri che troverà attraverso il Laboratorio Zelig – sempre aperto per i provini – o che si sfideranno in incontri di improvvisazione teatrale. Auguri.