Home Zelig Attenti a quei due – La Sfida contro Zelig

Attenti a quei due – La Sfida contro Zelig

Parte la nuova guerra del venerdì sera tra RaiUno e Canale5.

pubblicato 13 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:22


Sta per partire la nuova sfida del venerdì sera. RaiUno schiera Attenti a quei due, Canale5 Zelig. Conosciamo meglio le due proposte concorrenti, tra cui vi chiediamo di scegliere quella su cui vi sintonizzerete questa sera:

Attenti a quei due

perego attenti
Debutterà il 13 gennaio dall’Auditorium Rai di Napoli “Attenti a Quei Due – La Sfida”, il programma di Rai1 condotto, quest’anno, da Paola Perego, con la partecipazione di Biagio Izzo. La trasmissione, in onda da venerdì 13 gennaio alle 21.10 per 5 puntate, vedrà ogni settimana in gara due personaggi del mondo dello spettacolo: le sfidanti della prima puntata saranno Antonella Clerici e Loretta Goggi, che si affronteranno in vari numeri (ballo, canto, magia, invenzioni, recitazione ecc.) coadiuvate da altri ospiti che contribuiranno nei vari segmenti a raggiungere il premio messo in palio nel singolo numero.

Saranno ospiti della prima puntata anche i Ricchi e Poveri, Luca Canonici e i Neri per Caso. Le due Guest Star si affronteranno “anche” correndo con la memoria, raccontando i passi importanti della loro carriera professionale e della loro vita. Sarà, infine, il pubblico in studio a votare, grazie a un telecomando, l’esibizione preferita.

“Attenti a Quei Due – La Sfida” è una trasmissione prodotta da Rai1 in collaborazione con Toro Produzioni. Autore del programma è Pasquale Romano con Marco Salvati, Stefano Sarcinelli, Filippo Cipriano, Alberto Consarino, Davide Minnella, Annalisa Montaldo. La regia è di Stefano Mignucci.
Attenti a quei due - Antonella Clerici contro Loretta Goggi
Attenti a quei due - Antonella Clerici contro Loretta Goggi
Attenti a quei due - Antonella Clerici contro Loretta Goggi
Attenti a quei due - Antonella Clerici contro Loretta Goggi

Zelig

Zelig 2012 - Paola Cortellesi e Claudio Bisio: sguardi intensi

Torna Zelig con una sequenza di 15 puntate inedite per aprire in modo scoppiettante l’anno. Da venerdì 13 gennaio, in prima serata su Canale 5, con Claudio Bisio e Paola Cortellesi.
Sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano domani si alterneranno: Ale&Franz, il Mago Forest, Giuseppe Giacobazzi, Gioele Dix, Paolo Labati, John Peter Sloan, i Senso D’Oppio, i Mancio & Stigma (i ragazzi Emo), Rocco il gigolo, la coppia Nuzzo & Di Biase e molti altri.

Claudio e Paola apriranno la puntata ballando e cantando sulle note di Minnie the Moocher (il brano di Cab Calloway divenuto popolare grazie al film The Blues Brothers).

Dietro le quinte, lo storico gruppo di lavoro, Gino & Michele e Giancarlo Bozzo insieme al collaudato e nutrito gruppo di coautori: Federico Basso, Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Antonio De Luca, Marco Del Conte, Federico Andreotti, Furio Andreotti, Bruno Furnari, Giovanna Donini, Teo Guadalupi, Davide Paniate, Andrea Midena, Gigi Saronni, Alessio Tagliento, Rocco Tanica, Fabrizio Testini, Renato Trinca, Carlo Turati, Paolo Uzzi.

Roberto Bosatra è il produttore Bananas e Giuseppe Ioppolo il produttore Mediaset. Le scene sono di Enrico Dusi e le luci di Daniele Savi. Paola Folli è la vocal coach e le coreografie sono di Mirella Rosso mentre i costumi sono di Laura Liguori. Marco Beltrami firma la regia.

Paola PeregoRai 1Zelig