Home X Factor X Factor – The Movie stasera su SkyUno HD raccontato dal “Freddo”

X Factor – The Movie stasera su SkyUno HD raccontato dal “Freddo”

X Factor 5 terminerà ufficialmente questa sera con un vero e proprio film sul prima e dopo della vittoria di Francesca Michielin, con immagini inedite

pubblicato 12 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:25


Terminato X Factor 5 con la vittoria di Francesca Michielin, è il momento di X Factor The Movie, annunciato la settimana scorsa da Alessandro Cattelan durante la finale. La prima edizione del talent su Sky diventa quindi un vero e proprio film, che mostrerà anche filmati girati dopo la fine della gara e la proclamazione della vincitrice.

Il racconto sarà fatto da immagini mai viste prima che ripercorreranno i momenti più importanti del cammino compiuto dai ragazzi verso la realizzazione del proprio sogno, quello di diventare delle “popstar”. Attraverso interviste, confessionali e racconti esclusivi, il film documenterà l’avventura dei dodici talenti del programma, dalle fasi di casting, fino alla finalissima, passando dalle dirette in studio.

A raccontare questo percorso sarà il “Freddo” di Romanzo Criminale – altra produzione Sky -, Vinicio Marchioni, che avrà un ruolo a sorpresa la mattina dopo la vittoria. Il film parte proprio dal risveglio di Francesca il 6 gennaio, in un hotel di Milano, con la testa ancora tra le nuvole. Tra sogno e realtà, come in un lungo flashback la ritroviamo nel parco di Piazza Castello, in coda in mezzo a centinaia di ragazzi, aspettando il suo turno per i provini.

Francesca Michielin ha vinto X Factor 5
Francesca Michielin con Alessandro Cattelan e il suo premio
Francesca Michielin canta Distratto dopo aver vinto
Il coro di tutti i concorrenti di X Factor 5 per la vittoria di Francesca
Il coro di tutti i concorrenti di X Factor 5 per la vittoria di Francesca


Oltre a rivelare risvolti inediti della personalità dei tre finalisti, momenti di giornate passate alle prove o nel loft (dove hanno vissuto insieme per otto settimane), il film racconta chi erano Francesca, Antonella Lo Coco, Marco, Celeste, Placido e Fabio – questi ultimi sono i componenti de I Moderni – prima all’inizio dell’avventura, quando nessuno di loro pensava di farcela.

X Factor – The Movie è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA e Magnolia. Un film di Luca Busso, scritto con Elisabetta Ferrari per la regia di Lele Biscussi.

X Factor