Home Grande Fratello Grande Fratello 12: dal 21 febbraio passa al martedì

Grande Fratello 12: dal 21 febbraio passa al martedì

Mediaset sposta il Grande Fratello al martedì, al suo posto prima la fiction Ultimo 4, poi lo show di Panariello.

pubblicato 9 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:29


Il Grande Fratello 12 lascerà fra poco più di un mese la sua collocazione tradizionale del lunedì sera. La notizia non è stata annunciata ufficialmente, ma si può ricavare facilmente spulciando sul sito istituzionale di Publitalia e qui su TvBlog ve l’avevamo anticipata il 23 dicembre scorso. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi lascia spazio ad altre due proposte di Canale 5 per il primo periodo di garanzia di questo 2012. Nei tre lunedì del 20 e 27 febbraio e 5 marzo andrà in onda la fiction con Raoul Bova “Ultimo 4 – L’occhio del Falco”, capitolo conclusivo della saga dedicata al capitano dei Carabinieri Roberto Di Stefano, poi partirà il previsto show di Giorgio Panariello.

Il programma del comico toscano, titolo provvisorio “Panariello nel Paese delle Meraviglie“, occuperà il prime time del lunedì a partire dal 12 marzo mentre il Grande Fratello sarà già alla quarta settimana di programmazione al martedì. Questo spostamento, non preventivato, è il primo “in corsa” da quando va in onda il reality più famoso della televisione. Le prime sette edizioni erano andate in onda al giovedì, poi si era deciso di spostare al lunedì, una serata considerata più “semplice” e all’epoca ancora non infestata dalla programmazione delle partite di calcio.

Questo spostamento al martedì determina, al momento, una contrapposizione diretta con un altro reality: L’Isola dei Famosi di Nicola Savino che dovrebbe andare in onda dal prossimo 24 gennaio su RaiDue. La quinta puntata dell’Isola si troverebbe ad affrontare la sfida con il Grande Fratello, è ipotizzabile che la Rai corra ai ripari nei prossimi giorni. Da sottolineare come il cambio di giorno del GF coincida con la settimana successiva rispetto al Festival di Sanremo 2012 che sarà in onda dal 14 febbraio (martedì) al 18 (sabato).

Canale 5Grande FratelloL'Isola dei Famosi