Home Notizie Indovina con Jess (il gatto del postino Pat) ritorna su Nick Jr

Indovina con Jess (il gatto del postino Pat) ritorna su Nick Jr

Jess, il gatto del postino Pat, protagonista del cartone animato Indovina con Jess arriva da oggi pomeriggio su Nick Jr.

pubblicato 9 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:31


Ricordate Pat Clifton, il postino nel villaggio immaginario di Greendale che porta la posta ai cittadini con il suo camioncino rosso? Il simpatico postino é il protagonista di una nota serie britannica “Il postino Pat” del 1981 in stop-motion, trasmessa su molti canali satellitari e digitali nel corso degli anni. I trentenni di oggi la ricorderanno per la famosa sigletta (che trovate qui) e per l’ottimismo del suo protagonista. Pat sarà anche protagonista di un film in cgi in uscita nel 2013.

Pat distribuisce i pacchi e le lettere assieme a Jess, un gatto bianco e nero che aiuta l’uomo a togliersi dai guai quando non è lo stesso gattino a causarli. Ho scoperto che il micetto ha una serie in cgi tutta sua intitolata “Indovina con Jess” (2009), spin-off della serie degli anni ’80, già visto sul canali Disney, e da dicembre su Rai Yoyo. Da oggi 9 gennaio la stessa serie torna su Nick Jr, tutti i giorni alle 14.50.

Il cartoon, in cui Jess parla per la prima volta, aiuta i più piccoli a trovare risposte alla loro domande, sviluppare la curiosità. Jess, vive insieme agli amici della fattoria come la rana Orazio, il coniglio Mimi e il pony Willow, l’agnello Baa, il topo Billie, Joey e Jinx i cagnolini gemelli con cui ogni giorno esplora il mondo. I bambini avranno la sensazione di interagire direttamente con il gattino Jess che risponde rivolgendosi a loro direttamente con la “domanda del giorno”. I piccoli animali trovano delle sorprese nella fattoria, cercano di capire e darsi delle risposte, interpretando degli stacchetti musicali per cattirare l’attenzione dei bimbi a casa. E i bambini apprendono facendosi domande, pensando ed esplorando per arrivare alla risposta.