Fox, Dr. House e Terra Nova ancora in forse, cancellato Allen Gregory. Su Fringe: “Il nostro lavoro non è perdere soldi…”

Kevin Reilly, a capo di Fox, ha spiegato quale potrebbe essere il futuro per le serie più famose del network. E se per Dr. House e Terra Nova non c’è ancora nulla di certo, Fringe sembra che finirà presto…

Molte le notizie annunciate da Kevin Reilly (foto), a capo della Fox, durante il Television Critics Association winter tour di ieri. Reilly ha chiarito il futuro di “Glee” e di alcuni suoi personaggi, ha spiegato lo stato del rinnovo di “Dr. House” e “Terra Nova”, annunciato la cancellazione di “Allen Gregory” e la partenza di un nuovo blocco di comedy animate di sabato sera. E su “Fringe”… Scopriamo insieme quale sarà (o potrebbe essere) il futuro dei telefilm più famosi del canale.

Non ci sarà lo spin-off di Glee

Glee

Reilly ha smentito le voci secondo cui, il prossimo anno, ci sarebbe stato uno spin-off di “Glee”, con i personaggi che si diplomeranno durante l’anno in corso. Tra questi, Lea Michele (Rachel), Cory Monteith (Finn) e Chris Colfer (Kurt), pezzi forti del cast attuale che, con il diploma dei propri personaggi, rischiano di essere messi da parte dallo show. Non sarà così.

“Quelli che si devono diplomare su diplomeranno”, ha spiegato Reilly, “poi saranno parte di un’idea avuta da Ryan Murphy (creatore della serie, ndr) che ci sarà qualcosa di veramente forte per il prossimo autunno”. Reilly non ha ovviamente spiegato di cosa si tratta, ma una cosa sembra certa: il cast di “Glee” non perdere i suoi componenti storici, per ora.

Dr. House 9? Ancora da decidere

Dr. House

Il presidente della Fox ha rimandato ancora la decisione su “Dr. House”, di cui non si sa se tornerà la prossima stagione o no. David Shore, creatore dello show, aveva chiesto una decisione entro gennaio, in modo da scrivere un degno finale alla serie. “E’ difficile immaginare il newtork senza House, sarà una chiamata all’ultimo minuto”, ha spiegato Reilly, tenendo ancora in sospeso lo show.

Terra Nova 2, sì se ci sarà spazio

Terra Nova

Un altro telefilm in attesa di sapere se tornerà è “Terra Nova”, i cui attori hanno rinnovato il contratto, mentre nuovi autori sono pronti a scrivere gli episodi inediti. “Mi sento fortunato ad avere problemi di questo tipo”, ha spiegato Reilly, secondo cui lo show ha portato un pubblico diverso alla rete, più familiare. Per Reilly, oltre che ai costi di produzione della serie, si deve considerare anche il palinsesto dell’autunno: “Se avremo spazio, saremo entusiasti di riproporre Terra Nova”, ha annunciato.

Addio Allen Gregory, e via a nuovi cartoon per il sabato sera

Allen gregory

La rete ha cancellato “Allen Gregory”, il cartone partito quest’autunno. Reilly ha garantito, però, oltre che di lavorare ancora con Jonah Hill, creatore della serie, anche l’arrivo di quattro nuovi cartoon per il prossimo anno. In particolare, la rete punta a creare una nuova unità per lo sviluppo di prodotti nuovi da lanciare prima sul web e poi in tv. Il progetto prevede lo sviluppo di cartoon e corti animati, i migliori dei quali andranno ad occupare la fascia dalle 23 a mezzanotte e mezza del sabato a partire dal prossimo anno, nello stesso orario in cui andava in onda “MadTv”.

Fringe 5? “Il nostro business non è perdere soldi”

Fringe

Poche le speranze, infine, per “Fringe”, i cui ascolti al venerdì fanno pensare ad una chiusura alla fine della quarta stagione. “Fringe per me è un orgoglio, ne condivido la passione con i fan”, ha spiegato Reilly, che però dopo da fan è diventato contabile:

“Abbiamo perso un sacco di soldi sullo show. Con quei rating in quella serata per noi è impossibile fare soldi. E non siamo in affari per perdere soldi, qundi stiamo cercando di capire se c’è una cifra con la quale possiamo far andare avanti lo show. Dobbiamo ancora sederci coi produttori”.

Eppure, viste gli alti costi per gli effetti speciali, sembra difficile che “Fringe” possa avere una quinta stagione. Le opzioni più probabili sono la chiusura o una stagione ridotta per dare un finale alla serie.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Glee

Glee è un musical dramedy creato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, trasmesso in America da Fox dal 2009 e in Italia da Fox (dalla quinta stagione da Sky Uno) pay e da Italia 1 free.

Tutto su Glee →