Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy, l’ottava stagione da stasera su Foxlife

Grey’s anatomy, l’ottava stagione da stasera su Foxlife

Su Foxlife (canale 114 di Sky) Grey’s anatomy 8, i nuovi episodio del medical drama della Abc. Scopri le anticipazioni e guarda le foto

pubblicato 9 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:36

Torna, con un mese di ritardo rispetto alla solita trasmissione in Italia sul satellite, “Grey’s anatomy”, con l’ottava stagione del medical drama della Abc. L’appuntamento è su Foxlife (canale 114 di Sky), da stasera alle 21, per gli episodi inediti della serie di Shonda Rhimes, che prenderanno il via pochi giorni dopo gli avvenimenti accaduti durante l’ultima puntata trasmessa.

-Attenzione:spoiler. Non proseguite se non avete visto il finale della settima stagione-
Avevamo lasciato Meredith (Ellen Pompeo) alle prese con la manomissione della ricerca sull’Alzheimer di Derek (Patrick Dempsey), cancellata dopo la soffiata fatta da Alex (Justin Chambers). La coppia, ora, è ai ferri corti: Derek si è visto mettere a rischio la propria carriera per il “capriccio” di sua moglie, la quale ora rischia anche il posto di lavoro.

Alex, consapevole di quello che ha fatto, sente i sensi di colpa, complici anche gli altri colleghi, che rimarcano in ogni occasione la sua responsabilità verso le conseguenze professionali e private delle sue dichiarazioni. Inoltre, la sua soffiata mette a rischio l’affidamento di Zola, la bambina che Derek e Meredith hanno deciso di adottare. I servizi sociali, infatti, non hanno intenzione di lasciare una bambina ad una coppia scoppiata…

Grey’s anatomy 8



Intanto, Cristina (Sandra Oh) si trova ad affrontare un’altra volta (era già accaduto nella prima stagione) una gravidanza. Owen (Kevin McKidd) vorrebbe tenere il bambino, lei no, convinta di non essere portata per fare il genitore e di preferire il lavoro. Ad ogni modo, la sua decisione creerà delle incomprensioni tra di loro.

E mentre Callie (Sara Ramirez) ed Arizona (Jessica Capshaw) vivono la loro storia d’amore crescendo loro figlia insieme a Mark (Eric Dane), tra quest’ultimo e Lexie (Chyler Leigh) resta la tensione, nonostante i due non escano più da tempo e lei frequenti Jackson (Jesse Williams), mentre Teddy (Kim Raver) continua ad essere la moglie di Henry (Scott Foley), non senza che tra i due ci sia qualche screzio.

Infine, se al Seattle Grace torna il Dr. Warren (Jason George, che aveva lasciato la serie per dedicarsi ad “Off the Map”, sospeso), la Bailey (Chandra Wilson) deve vedersela, oltre che con lui, anche con l’infermiere Eli (Daniel Sunjata), mentre April (Sarah Drew) ha difficoltà a far sentire la sua voce come nuovo capo degli specializzandi.

Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per confermare il successo della serie: tra casi medici, storie d’amore che nascono e finiscono ed intrighi in ospedale, “Grey’s anatomy” continua ad ottenere buoni risultati d’ascolto, anche se -com’è naturale dopo molti anni di trasmissione- in calo rispetto al passato.

Ad avere la meglio, per ora, è stato il decimo episodio, “Suddenly” trasmesso giovedì scorso e visto da 12,1 milioni di telespettatori (4.5 rating 18-49 anni), complice il cliffhanger che aveva chiuso la prima parte della stagione due mesi fa. Non vi sveliamo troppo, ma sappiate che sarà una puntata chiave per alcuni personaggi.

Per il resto, Shonda Rhimes continua a voler garantire al pubblico un alto tasso di drama e di romanticismo, cercando anche di sperimentare ogni tanto. Così, dopo l’episodio musicale non riuscitissimo dell’anno scorso, a febbraio arriva l’episodio “If-Then”, in cui si racconterà di un universo alternativo in cui la madre di Meredith (Kate Burton, che torna nella serie), non avesse avuto l’Alzheimer. Inoltre, previsto nello stesso mese un altro crossover con “Private practice”.

Sul futuro, intanto, nulla di certo. Se Patrick Dempsey ha affermato di poter restare nello show a patto che abbia il tempo di potersi dedicare ad altro, così come Ellen Pompeo ha dato la sua disponibilità a restare, i contratti con gli attori non sono stati ancora chiusi. E la creatrice dello show, per la prima volta, ha dovuto aprire la serie senza sapere come sarebbe finita. Fino a qualche tempo fa: nei giorni scorsi la Rhimes ha dichiarato di aver deciso come far concludere la serie nonostante non sappia quali attori torneranno in scena l’anno prossimo. Un finale che, in un modo o nell’altro, creerà scompiglio tra i fan.



Grey s anatomy 8

Grey's Anatomy