Home Rai 2 Art Attack: la nuova stagione dall’8 gennaio su Raidue

Art Attack: la nuova stagione dall’8 gennaio su Raidue

Art Attack, il programma storico condotto da Giovanni Muciaccia torna con la nuova stagione.

pubblicato 5 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:38

Giovanni Mucciaccia e il “suo” Art Attack tornano su Raidue con una stagione nuova di zecca dall’ 8 gennaio ogni domenica alle 8.25. Sembra ieri che é partita la prima serie del programma per bambini nato da un’idea di Neil Buchanan. Invece sono passati 22 anni (in Italia venne trasmesso dopo, dal 1998 su Disney Channel) e lo show con cui tutti possono essere degli “artisti” appare ancora fresco e moderno come fosse nato oggi.

La nuova stagione (la tredicesima, già trasmessa da Disney Junior) è composta da 26 puntate di mezz’ora ciascuna. Per l’occasione ci saranno novità e sorprese: il famoso “Capo”, il simpatico busto parlante va in pensione e al suo posto arriva la palma da cocco “ecologista” Vincent Van Cocco per fare il riassunto delle attività di Giovanni Muciaccia, mentre l’artista Alexiev Gandman prende il posto del mitico Neil Buchanan che realizzerà magnifiche e mega composizioni artistiche: le “Big Arts”. Inoltre, ci saranno tanti stacchetti musicali nuovi per accompagnare i vari attacchi d’arte.

Ancora una volta i piccoli telespettatori realizzeranno oggetti d’arte e sculture, faranno lavori di bricolage, collage e dipingeranno seguendo le tecniche pittoriche suggerite da Muciaccia usando materiali facilmente reperibili. Provvisti di scatole riciclate, nastro adesivo, pennarelli, colori a tempera, fogli di giornale, forbici e della preziosa colla vinilica, sono pronti a scatenare la propria creatività per creare qualcosa da mettere in cameretta o da regalare ad amici e genitori. E vedrete che ancora una volta anche gli adulti si faranno coinvolgere in qualche attacco d’arte (a me capita spesso!).

Rai 2