Home Notizie The Snow Queen: l’anime del 1983

The Snow Queen: l’anime del 1983

In attesa di vedere The Snow Queen della Disney vi segnalo un anime targato Toei Animation, doppiato e pubblicato nel 1983 negli States.

2 Gennaio 2012 16:42

E’ tanto che in casa Disney si parla di “The Snow Queen” il film tratto dalla fiaba del 1844 scritta dall’autore danese Hans Christian Andersen. Dal 2003 si parla di una possibile pellicola in 2d ora finalmente se ne parla di nuovo con qualche notizia in più: sarà in cgi e si intitolerà “Frozen”. Dovremo attendere il 2013 per vederlo sugli schermi cinematografici.

Amo la favola perchè è più ‘dark’ rispetto alle classiche storie di Andersen. Facendo qualche ricerchina su youtube ho scovato un breve e interessante anime prodotto in Giappone nel 1975, mai visto da noi, e nel 1983 portato negli States e doppiato dall’ animatore americano Fred Ladd (Fred Laderman).

Fa parte della serie di anime tv “World Masterpiece Fairy Tale Series” della Toei Animation. Narra di un bambino e una bambina che crescono insieme e vengono separati da una malvagia regina delle nevi, ma la vicenda avrà un lieto fine. Al top trovate la prima parte in lingua inglese. Qui, gli altri due video (peccato che nei video ci siano degli spot ogni tanto…)

[via BleedingCool]