I consigli di TvBlog
Home Notizie Wild West, tanto rumore per nulla?

Wild West, tanto rumore per nulla?

Mancano pochi giorni al debutto di Wild West, il nuovo reality adventure di Raidue, ed è già polemica. Il comitato di redazione di Raisport ha, infatti, contestato “l’incredibile spostamento su Rai Tre della più antica trasmissione della tv italiana, La Domenica Sportiva, per far posto a un reality show (Wild West, appunto, che non parte

14 Settembre 2006 12:17

wild west logo Mancano pochi giorni al debutto di Wild West, il nuovo reality adventure di Raidue, ed è già polemica. Il comitato di redazione di Raisport ha, infatti, contestato “l’incredibile spostamento su Rai Tre della più antica trasmissione della tv italiana, La Domenica Sportiva, per far posto a un reality show (Wild West, appunto, che non parte di lunedì per sottrarsi allo scontro con Miss Italia)”. Di qui lo sciopero dell’intero staff redazionale che potrebbe compromettere la messa in onda della trasmissione sportiva.
Ma non finisce qui. Volano coltelli, infatti, tra l’Alba nazionale e la squadra dell’Italia sul Due capitanata da Monica Leofreddi. Il consueto talk show pomeridiano, infatti, dedicherà l’ultima parte, dalle 16.00 in poi, interamente a Wild West, collegandosi in tempo reale con l’inviato Marco Mazzocchi, mentre la striscia ufficiale del reality è prevista per le 19.40, in coda all’Isola.
La Parietti sarebbe insorta, manifestando la volontà di condurre lei la rubrica pomeridiana.
Intanto, non resta che aspettare la prima puntata, una vera e propria resa dei conti, ai fini degli ascolti, con l’altro reality di successo che gioca in casa da diverse stagioni.
Alba e Supersimo si erano già confrontate a Quelli che il calcio e…, che aveva visto la prima estorcere alla quotata collega un’ospitata alla prima puntata (quanto meno, per sdebitarsi con il suo presenzialismo sollevaudience ai dibattiti sull’Isola).
Chissà se la Ventura accetterà l’offerta e, soprattutto, deciderà di immolarsi per l’azienda con un adeguato battage promozionale anche a favore di Wild West.
Quel che è certo è che si sta facendo tanto rumore per nulla, visto che, nella stagione dell’inflazione realitistica che ha visto per i naufraghi una partenza in sordina, per i cowboy della Parietti si prospetta un destino incerto…