Winnie the Pooh: nuova serie tv in arrivo nel 2012

Tales of Friendship with Winnie the Pooh, una nuova serie tv per bambini in arrivo nel 2012

Winnie the Pooh ha accompagnato schiere di bambini con storie tenere ed educative e ha insegnato ai più piccoli i valori dell’amicizia e della solidarietà tra compagni. L’orsacchiotto di pezza sempreverde ispira ancora una volta una nuova produzione tratta da una serie di libri inediti ancora in produzione.

“Tales of Friendship with Winnie the Pooh” è un serie tv, prodotta dallo studio di animazione gallese Boomerang+ e dalla italiana Maga Animation, composta da 18 episodi da cinque minuti che avrà come ambientazione il mitico Bosco dei Cento Acri il luogo dove si svolgono le classiche avventure di Pooh, Tigro, Pimpi, Tappo, Kanga e Ro, ideate dallo scrittore inglese A. A. Milne.

Secondo i produttori, la serie animata aiuterà bambini in età prescolare a prepararsi per andare a dormire, grazie ad avventure interattive e combinando live action con la tecnica dei personaggi di carta in movimento, forse simile alla Paper cut-out Animation in voga tra gli autori Disney già negli anni ’60. Il cartoon é sviluppato e prodotto dalla Disney Channels EMEA, e sarà trasmesso su Disney Junior in 21 paesi nel mondo.

La rinascita di Pooh, a livello internazionale, deve molto alla pellicola in 2d “Winnie the Pooh” diretta da Stephen Anderson e Don Hall uscita dopo 35 anni dall’ultimo film con l’orsetto goloso come protagonista. Il film prodotto da Walt Disney Animation Studios é uscito nel corso del 2011. Mamme (che lo hanno amato da quando erano piccole) e bambini non vedranno l’ora di rivedere il buffo personaggio alla continua ricerca di miele per riempire lo stomaco, ma con un grande cuore, pronto a spendersi quando si tratta di fare un favore o di sostenere gli amici.

[via AnimationInsider]

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →