Home Notizie Analisi Auditel – Il finale dei Cerchi nell’acqua fra Mettiamoci all’opera e Colorado remix

Analisi Auditel – Il finale dei Cerchi nell’acqua fra Mettiamoci all’opera e Colorado remix

Le curve dello share minuto per minuto di mercoledì 28 dicembre 2011

di Hit
pubblicato 29 Dicembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:24


Quarta ed ultima puntata, quella di ieri sera, per la fiction targata Canale5 “I Cerchi nell’acqua” con Alessio Boni che ha fatto conquistare il primo posto alla curva arancione di Canale5 nel nostro consueto grafico quotidiano con le curve dello share minuto per minuto. Rai1 ha messo in campo la prima delle due puntate previste del ritorno in onda varietà “Mettiamoci all’opera” condotto da Pupo, mentre su Italia1 è andata in onda una puntata remix di questa stagione autunnale 2011 di Colorado condotta da Paolo Ruffini con accanto Belen Rodriguez. Spazio alla nostra analisi quindi con il grafico che contiene come sempre tutte le curve dello share minuto per minuto.

Partiamo dunque con l’analisi grafica della serata di ieri parte con il sorpasso in corso d’opera durante la sfida dei Tg delle ore 20 da parte del Tg5 sul Tg1, con il telegiornale di Canale5 che parte più basso, esattamente al 20%, rispetto al Tg1 che parte più alto e cioè al 21%, ma che con uno scatto di reni finale supera il notiziario diretto da Alberto Maccari, chiudendo al 25% contro il 24% del tg di Rai1. Il Tg La7 fa scorrere la linea nera costante appena sotto alla soglia del 10%, soglia quest’ultima che invece viene superata dalla linea rossa del Tg2 delle ore 20 e 30. Access time con la vittoria netta della curva arancione di Striscia la notizia che parte al 20% e chiude al 26%, mentre la curva blu dei Soliti ignoti parte al 14% e chiude al 23% di share.

Prime time con la curva arancione di Canale5 al comando grazie alla fiction I Cerchi nell’acqua, che scorre a metà strada nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva arancione dello spettacolo di varietà Mettiamoci all’opera inizia la sua corsa sulla linea del 15%, per poi calare nel corso della serata e chiudere con un sussulto finale al 17% quando la serie di Canale5 era già terminata. Terzo posto alla curva azzurra di Italia1 che grazie allo show Colorado remix scorre appena sopra alla soglia del 10% in crescendo nel corso della serata.