Home Antonello Venditti ospite della semifinale di X Factor 5. Doppia eliminazione e inediti

Antonello Venditti ospite della semifinale di X Factor 5. Doppia eliminazione e inediti

Ospite della semifinale del talent show trasmesso quest’anno da Sky con giudici Elio, Simona Ventura, Arisa e Morgan sarà il cantautore romano

di share
pubblicato 28 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 00:49


Antonello Venditti sarà l’ospite d’onore della semifinale di X Factor 5 in diretta dal Teatro della Luna di Assago (MI) e trasmessa domani 29 dicembre 2011 dalle 21:10 su Sky Uno HD. Il popolare cantautore romano, dopo aver partecipato ad Io Canto e a Che Tempo che Fa nelle ultime settimane, sarà domani sul palco del talent show condotto da Alessandro Cattelan (che vede in giuria Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa) per cantare il suo nuovo singolo, “Unico”.

Per quanto riguarda la gara, che chiuderà i battenti il 5 gennaio 2012, i cinque concorrenti rimasti se la dovranno vedere con una doppia eliminazione e solo tre di loro potranno ambire alla finale. Il meccanismo della puntata di domani sarà suddiviso in due manche: nella prima i cantanti si esibiranno nel loro inedito che poi verrà sottoposto al giudizio del pubblico a casa; i due meno votati andranno al ballottaggio e la giuria dovrà decidere chi eliminare. Nella seconda manche invece, i restanti quattro concorrenti canteranno su brani scelti dai giudici e sarà il solo ‘pubblico sovrano’ attraverso un secondo televoto ad avere l’ultima parola su chi potrà accedere alla finale di questa edizione del talent show e ambire al sogno di vincere il contratto discografico con Sony Music pari a 300mila euro.

I cinque ragazzi avranno domani la grande opportunità di far ascoltare i propri inediti, scritti da autori d’eccezione. Jessica Mazzoli eseguirà “Un livido sul cuore” scritto da Gianluca Grignani; Francesca Michielin proporrà “Distratto” di Elisa e Roberto Casalino; Antonella Lo Coco canterà “Cuore scoppiato” di Luca Marino; I Moderni interpreteranno “Non ci penso mai” scritto da Daniele Lazzarin, frontman dei Two Fingerz, Riccardo Garifo, beatmaker e Alberto Tafuri, loro vocal coach e Nicole Tuzii si esibirà in “Sarà possibile” di Luca Mattioni, Mario Cianchi e Kaballà.

Per quanto riguarda la seconda esibizione, Francesca canterà “Roadhouse Blues” dei Doors, Nicole “Natural Woman” di Aretha Franklyn; Jessica eseguirà “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini; Antonella interpreterà “Total eclipse of the heart” di Bonnie Tyler e infine I Moderni canteranno “I want you back” portata al successo dai Jackson 5.

Sky Uno