Home Notizie Analisi Auditel – I cerchi nell’acqua fra Superquark e Mulan

Analisi Auditel – I cerchi nell’acqua fra Superquark e Mulan

Le curve dello share minuto per minuto di martedì 27 dicembre 2011

di Hit
pubblicato 28 Dicembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:24


Nella serata di ieri che proponeva appuntamenti variegati, partendo dal secondo appuntamento con Superquark su Rai1 arrivando alla penultima puntata della fiction “I Cerchi nell’acqua” su Canale5, è ancora una volta la curva marrone che rappresenta il totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv a prevalere in maniera ancora più evidente rispetto al solito sia in prima che in seconda serata, scorrendo fra il 25 ed il 30% di share nel nostro grafico che rappresenta le curve dello share minuto per minuto. Le reti tradizionali fanno invece il pieno durante la fascia dei Tg delle ore 20 e nell’access time.

Partendo dalla sfida dei Tg delle ore 20 certifichiamo la vittoria della curva blu del Tg1 che parte al 23% e chiude al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 inizia la sua corsa al 20% e la finisce al 24% di share. La curva nera del Tg La7 scorre appena al di sotto della linea del 10%, linea quest’ultima che invece sfonda di un punto la curva rossa del Tg2 delle ore 20 e 30. Nell’access time prevale la curva arancione di Striscia la notizia che scorre fra il 20 ed il 30% di share, mentre la linea blu dei Soliti ignoti riceve la linea al 14% e la riconsegna al 24% di share.

Detto della netta prevalenza nel prime time della curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv, vediamo fra le reti classiche che Rai1 e Canale5 partono con le loro proposte alla pari sulla linea del 15%, poi c’è un calo della linea blu di Superquark, mentre la linea arancione della fiction I cerchi nell’acqua , in onda con la penultima puntata, sale progressivamente fino a toccare a fine puntata la soglia del 20% di share. Fra le altre curve c’è la linea verde di Rai3 che agguanta con il film d’animazione Disney Mulan in corso di serata il terzo posto riuscendo a sfondare il muro del 10% di share.