I consigli di TvBlog
Home Torna Easy Driver

Torna Easy Driver

Raramente mi interesso a programmi che riguardano i motori, ma per Easy driver faccio sempre una piacevole eccezione.La trasmissione di RaiUno ha tutte le carte in regola per essere una signora trasmissione, a partire dai bravi conduttori, Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci, fino al perfetto equilibrio tra l’analisi delle auto e la presentazione dei luoghi

pubblicato 12 Settembre 2006 aggiornato 6 Settembre 2020 09:10

Raramente mi interesso a programmi che riguardano i motori, ma per Easy driver faccio sempre una piacevole eccezione.

La trasmissione di RaiUno ha tutte le carte in regola per essere una signora trasmissione, a partire dai bravi conduttori, Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci, fino al perfetto equilibrio tra l’analisi delle auto e la presentazione dei luoghi che di volta in volta vengono visitati.
Ogni settimana infatti i due presentatori, alla guida di due modelli sempre nuovi di automobile, percorrono degli interessanti itinerari in giro per l’Italia o all’estero. Le immagini delle auto e la descrizione tecnica delle varie componentistiche, si alternano ai bellissimi paesaggi – la regia è particolarmente attenta nell’offrire ampie vedute panoramiche – e ai racconti storico-sociali della zona. Il tutto poi è accompagnato da una colonna sonora sempre a tono con la tipologia del viaggio.

Questi ed altri elementi fanno di Easy driver un programma diverso dal solito, godibile e allo stesso tempo rilassante.
Confermato per la quarta edizione, torna ogni sabato dalle 14 alle 14.30 su RaiUno dal prossimo 23 settembre.