X Factor - Vincenzo Di Bella eliminato. Ecco i semifinalisti

X Factor 5 - Vincenzo Di Bella eliminato

X Factor 5 - Sesta puntata - Le immagini

X Factor 5 - Sesta puntata
X Factor 5 - Sesta puntata
X Factor 5 - Sesta puntata
X Factor 5 - Sesta puntata

Vincenzo Di Bella è stato eliminato nel corso della sesta puntata di X Factor 5. Morgan è rimasto, dunque, senza concorrenti: Vicenzo era il suo ultimo pupillo in gara. Amante dei cantautori, ha tenuto botta fino alla sesta puntata ma poi ha perso allo scontro finale con Jessica Mazzoli (Jessica si è imposta 3 voti a 1: Morgan è stato l'unico a votare a favore del suo pupillo. Elio ha avuto la possibilità di mandare in "tilt" e lasciare che fosse il pubblico a decidere, ma dopo un panegirico di complimenti per entrambi ha deciso di eliminare Vincenzo, per coerenza - dice - e forse per tattica - pensiamo noi).

In semifinale, dunque, ci sono I Moderni, unico gruppo vocale superstite che, questa sera, l'hanno buttata più del solito sulla simpatia, e sono stati premiati anche per questo. Difficile, però, immaginarli in finale.

Poi c'è Antonella Lo Coco, che alla luce della performance di questa sera appare davvero favoritissima per la vittoria finale (non solo per i bookmakers), o quantomeno per un posto nella finalissima: la bravura si accompagna alla bellezza e a una maturità che la cantante acquisisce settimana dopo settimana, aiutata anche dalla gavetta e dall'abitudine a cantare sul palco.

Infine, ci sono le tre pupille di Simona Ventura, che vanta la squadra al completo: nessuna eliminazione, per lei.

Nicole Tuzii la davamo per favorita per la giovanissima età e per la bella voce. Si è trasformata nel corso del reality e ha fatto un salto di qualità dal punto di vista dell'interpretazione e del modo di stare in scena. Di strada da fare ce n'è, perché si possa parlare di presenza scenica, ma rimane favoritissima per la vittoria finale e certa finalista.
Jessica Mazzoli è l'outsider per definizione: "imperfetta", come direbbe Morgan, ma graffiante. Può arrivare in finale, difficilmente può vincere.
Francesca Michielin dimostra tutti i suoi sedici anni e, per quanto possa piacere al pubblico a casa, è, fra le under 24, quella che mostra maggiormente tutti i limiti della sua giovane età.

Se dovessi fare un pronostico personale, vedrei come probabili finaliste di X Factor 5 Nicole, Antonella e Jessica. Tutte donne? Già.

X Factor 5 - I semifinalisti
Alessandra Lo Coco - X Factor 5 - I semifinalisti
Nicole Tuzii - X Factor 5 - I semifinalisti
Jessica Mazzoli - X Factor 5 - I semifinalisti

I Moderni - X Factor 5 - I semifinalisti
Francesca Michielin - X Factor 5 - I semifinalisti

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: