Home Italia 1 Nikita: su Italia 1 il secondo remake del film di Luc Besson

Nikita: su Italia 1 il secondo remake del film di Luc Besson

Su Italia 1 Nikita, il secondo remake del fil di Luc Besson, più orientato all’azione ed ai colpi di scena

pubblicato 22 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 00:58


Seconda rivisitazione per la tv di “Nikita”, celebre film del 1990 di Luc Besson. Dopo la serie tv canadese, infatti, The Cw ha dato il via l’anno scorso ad un nuovo remake, sempre dallo stesso titolo, in onda da stasera alle 23:05 su Italia 1. Una nuova versione, più orientata ad un pubblico giovane, in cerca di azione e di adrenalina, che ha come protagonista Maggie Q.

La storia di base è sempre la stessa: Nikita, giovane sbandata che durante una rapina uccide un poliziotto e viene condannata a morte, riceve la grazie per via della Divisione, misteriosa organizzazione governativa che col tempo si è reso autonoma ed ora agisce solo per proprio vantaggio. La Divisione chiede a Nikita, in cambio della sua salvezza, di lavorare per suo conto. In questo modo, la ragazza viene addestrata per diventare una spietata assassina, la migliore dell’organizzazione.

Tutto fila liscio fin quando Nikita subirà un torto dalla Divisione (che non vi sveliamo per non rovinarvi la sorpresa). Inizia così la sua personale ribellione, che la porterà a fuggire ed a sabotare ogni missione della Divisione. La serie inizia tre anni dopo la decisione di Nikita di scontrarsi con la Divisione, che continua a darle caccia attraverso il suo ex addestratore Michael (Shane West, il Dr. Barnett in “Er”), per ordine del capo Percy (Xander Berkeley).

Nikita
Nikita Nikita Nikita

La lotta di Nikita s’intreccia con la storia di Alex (Lyndsy Fonseca, “Desperate Housewives” e “How I Met Your Mother”), altra giovane che finisce nei guai e viene salvata dalla Divisione. Come le due storie s’incontreranno non ve lo sveliamo, ma sarà già chiaro dalla prima puntata. Le avventure di Nikita, che in ogni puntata cercherà di sabotare le missioni della Divisione e di trovare in modo di smascherare i suoi reati, coinvolgono anche Seymour (Aaron Stanford), genio informatico dell’organizzazione, ed Amanda (Melinda Clarke, “The O.C.”), psicologa che segue Alex e l’addestra nella capacità di manipolare gli altri. Tra gli altri giovani addestrati, ci saranno Thom (Ashton Holmes) e Jaden (Tiffany Hines).

La nuova “Nikita”, dicevamo, è all’insegna dell’azione e dei colpi di scena. Sorprende, appassiona, ma rischia di cadere nel romanticismo nel momento in cui The Cw, dopo aver notato che il pubblico dello show era prevalentemente maschile e fuori dal target di rete, ha cercato di inserire nella storyline più dolcezza.

Nonostante questo, “Nikita” è diventata presto una delle serie più viste della rete, con una media di 2,6 milioni di telespettatori. Peccato che la seconda stagione stia andando in onda di venerdì, giornata da sempre scarsa di pubblico, con conseguente calo di ascolto e rischio cancellazione.



Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita
Nikita

Italia 1