Home Rai 1 Fiction Raiuno: il prossimo anno debutta Silvio Muccino, arriva Dario Argento con La quarta dimensione, ed altre novità

Fiction Raiuno: il prossimo anno debutta Silvio Muccino, arriva Dario Argento con La quarta dimensione, ed altre novità

Su Raiuno nuove fiction il prossimo anno, tra cui un fil con Silvio Muccino e La quarta dimensione, di Dario Argento

pubblicato 20 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:01


Sono quattro le fiction annunciate nei giorni scorsi ed in onda il prossimo anno su Raiuno. Progetti sulla carta interessanti, per via dei personaggi coinvolti, ovvero Silvio Muccino e Dario Argento, che realizzeranno un film in due parti ed una miniserie intitolata “La quarta dimensione”.

Iniziamo dal progetto di Muccino, di cui in realtà si sa poco, se non che segna il debutto sul piccolo schermo del fratello del regista Gabriele. Un film-tv in due parti in cui Muccino sarà protagonista. Raiuno cerca, così, di inseguire ancora quel pubblico (soprattutto femminile) giovane che ha provato a conquistare, non riuscendoci, con “Il segreto dell’acqua” e Riccardo Scamarcio.

Dario Argento, invece, sarà regista e sceneggiatore (con Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli) de “La quarta dimensione”, fiction in quattro puntate che porterà sul primo canale Rai una storia, pare, che avrà a che fare con la magia nera. Il mistery in tv, ultimamente, è sempre stato un azzardo, anche per le tv straniere. Chissà che Argento non sia una garanzia per un buon prodotto e per un buon successo.

Un altro film-tv in due parti sarà “Oggi, domani e mai”, prodotto dalla Solaris Media e diretto da Peter Exacoustos. La storia sarà quella di una ragazza in cerca del successo, che parteciperà ad un concorso di bellezza. Infine, si punta anche sugli animali, con “Miele”, storia che sicuramente attirerà le attenzioni degli amanti dei cani.

La fiction, infatti, avrà al centro il tema della violenza sui cani e del loro abbandono, con protagonista un labrador che, dopo essere stato maltrattato, viene abbandonato su un’autostrada d’estate. Il cane, però, non solo si salverà, ma permetterà alle istituzioni di dare la caccia ai suoi proprietari.

Rai 1