Home Notizie Gli ospiti del sabato – 17 dicembre 2011

Gli ospiti del sabato – 17 dicembre 2011

Scopri tutti gli ospiti del programmi di sabato 17 dicembre 2011

pubblicato 17 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:07


Fuori dal periodo di garanzia, la tv generalista non offre più i consueti programmi che fanno a gara per avere gli ospiti più cool, anche se quest’oggi, grazie alla presenza dell’iniziativa Telethon, l’ammiraglia Rai tornerà a mostrare tanti volti noti nello speciale Soliti Ignoti (perdonate il gioco di parole). I programmi del pomeriggio e dell’access, invece, continuano a darsi battaglia.

Daytime pomeridiano

Su RaiTre, TvTalk, il talk show sulla tv condotto da Massimo Bernardini proporrà una puntata incentrata sul prossimo Festival di Sanremo. Ospiti in studio saranno Piero Badaloni e Francesco Specchia e, in collegamento da Roma, Antonella Clerici (a cui verranno poste anche le domande di Tvblog). Le telecamere di TvTalk hanno raggiunto anche Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi per un’intervista sulle novità del prossimo Festival di Sanremo.

Su RaiUno, Le amiche del sabato condotto da Lorella Landi e Danilo Fumiento aprirà la puntata con un ospite a sorpresa che racconterà la vita familiare e la carriera del suo grande papà: un artista scomparso qualche anno fa e molto amato dal grande pubblico. In studio interverranno Manuela Villa, Gigliola Cinquetti e Rosita Celentano, anche per discutere di attualità. In particolare si parlerà del prossimo Natale e di come lo affronteranno le famiglie italiane in un momento di crisi economica internazionale. Per concludere lo spazio Non solo gossip con Danilo Fumiento in compagnia di Roberto Alessi.

Proseguiamo con gli ospiti di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. A raccontarsi in una lunga intervista sarà Alessandra Amoroso. Inoltre saranno ospiti: i Pooh, Alessandro Borghese ed Orietta Berti. Jonathan parla di moda con Filippa Lagerback, mentre per lo spazio dedicato alla crescita dei figli sarà in studio Ellen Hidding.

Access prime time

Per quanto concerne la fascia dell’access, il talk show di RaiTre Che tempo che Fa avrà tre ospiti particolarmente importanti: José Carreras, Gino Strada e Nino Di Matteo. José Carreras è consacrato tra i migliori e più grandi tenori del nostro tempo. In questa speciale serata, nello studio di Che Tempo Che Fa, esegue dal vivo due brani dal suo vasto repertorio: Anema e core e La Virgen lava panales. Gino Strada, leader di Emergency e medico di fama internazionale, racconterà la sua esperienza con Emergency. Nino Di Matteo, sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Caltanisetta dal 1992 al 1999, è ora Pm alla Dda di Palermo e indaga sulle principali stragi di mafia. Presenterà il suo libro.

Su La7, nel talk In Onda, all’indomani del voto di fiducia alla Camera per l’approvazione del decreto “salva Italia” oggetto di contestazioni e scontri dentro e fuori dall’aula di Montecitorio, si confronteranno il senatore del PD Pietro Ichino, l’europarlamentare Sergio Cofferati e l’economista Fiorella Kostoris.

Prime time

Il prime time odierno vedrà in onda su Rai1 Soliti Ignoti Speciale TELETHON, condotto da Fabrizio Frizzi, che per l’occasione avrà due concorrenti speciali: Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, che dovranno individuare le curiosità appartenenti alle 10 identità famose. Fra le identità ci sarà la partecipazione speciale di Amadeus, Kaspar Capparoni, Cristina Chiabotto, Anna Falchi, Giancarlo Fisichella, Nino Frassica, Miriam Leone, Andrea Lo Cicero, Ariadna Romero, Nina Senicar.