Home Notizie Ritrovata salma e bara di Mike Bongiorno. Nicolò: “Spero sia vero, credo di sì”, Michele: “Adesso stiamo decisamente meglio”, Fiorello: “Bellissimo regalo di Natale”

Ritrovata salma e bara di Mike Bongiorno. Nicolò: “Spero sia vero, credo di sì”, Michele: “Adesso stiamo decisamente meglio”, Fiorello: “Bellissimo regalo di Natale”

Dopo 11 mesi, un passante alle ore 14:00 di oggi 8 dicembre 2011, ha trovato a Vittuone (MI) la bara del re del quiz trafugata il 24 gennaio scorso

di share
pubblicato 8 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:19


La lunga e tragica attesa sarebbe finita: a Vittuone oggi 8 dicembre 2011 alle ore 14:00 sarebbe stata ritrovata la bara con la salma di Mike Bongiorno trafugata nella notte tra il 24 e 25 gennaio scorso. La certezza che sia proprio il feretro all’interno del quale è contenuta la salma del re del quiz non c’è ancora, lo sapremo solo dopo gli esami della scientifica, ma Nicolò Bongiorno intervistato da Tgcom24 è fiducioso: “Spero sia vero, credo di sì“- Parole alle quali hanno fatto seguito quelle del primogenito Michele: “Adesso stiamo decisamente meglio, siamo felicissimi che sia stato ritrovato il corpo, anche perché è sempre stata l’unica cosa che ci interessava davvero “. Sulla bara ritrovata pare siano impressi nome, data di nascita e morte del presentatore, cosa che farebbe finalmente pensare al ritrovamento effettivo.

Un regalo di Natale anticipato come ha scritto Fiorello su Twitter non appena venuto a conoscenza della notizia: “Evviva! Mike è stato trovato. L’ho appena saputo. Bellissimo regalo di Natale alla sua famiglia e a quanti gli hanno voluto bene!“.

La bara di Mike era stata trafugata nella notte tra il 24 e 25 gennaio 2011 dal piccolo cimitero di Dagnente vicino ad Arona. Da quella data la vedova Daniela Zuccoli e tutta la famiglia avevano lanciato vari appelli e annunci di ricompensa intervenendo anche alla trasmissione “Chi l’ha visto?” affinchè si potesse ritrovare in tempi brevi il feretro. Nei mesi scorsi alla famiglia erano arrivate molte segnalazioni e richieste di riscatto e due individui, completamente estranei al trafugamento, erano stati arrestati per tentativo di estorsione: ora finalmente sarebbe arrivato il felice epilogo di questa triste vicenda. La bara ritrovata vicino a una chiesa, Santa Maria del Lazzaretto coinciderebbe con quella rubata in Piemonte 11 mesi fa; ora non resta che attendere gli accertamenti scientifici per la certezza definitiva che sia proprio quella del re del quiz.