Home Notizie Peanuts: il nuovo speciale natalizio (video)

Peanuts: il nuovo speciale natalizio (video)

Happiness Is a Warm Blanket, Charlie Brown, lo speciale natalizio. Seguite la clip.

6 Dicembre 2011 18:45

Gli speciali dei Peanuts se ne sono succeduti tanti nel corso del tempo in occasione di feste o ricorrenze (quello legato ad Halloween del 1966 è il mio preferito!).

Pensate che quello trasmesso qualche giorno fa su Fox è il quarantacinquesimo speciale e il primo prodotto senza il diretto coinvolgimento del creatore delle striscie Charles Schulz (e scritto dal figlio Craig). Lo speciale dopo cinque anni dall’ultimo prodotto datato 2006, é lungo un’ora e si intitola “Happiness Is a Warm Blanket, Charlie Brown”. E’ prodotto da Wildbrain. La parte che trae ispirazione dal fumetto è diretta da Frank Molieri e Andrew Beall.

I teneri personaggi e l’animazione sono realizzati in stile anni ’60 (deliziosi) e sono presenti solo i personaggi di quel periodo (compresi la peperina Patty, l’amica Violet, e il personaggio secondario Shermy). Inoltre il corto rende omaggio alla prima striscia del 2 ottobre 1950 che segna il debutto del fumetto (quando Charlie Brown è protagonista di un flashback).

Per ora possiamo goderci solo la sequenza d’apertura ma è disponibile anche su dvd. Peccato che per queste feste non venga trasmesso anche in Italia: sarebbe stato un bel regalo di Natale, e la copertina di Linus avrebbe scaldato un po’ anche noi.