Home Notizie TgCom 24 in onda anche su Sky in chiaro

TgCom 24 in onda anche su Sky in chiaro

Accordo fra Sky Italia e Mediaset per la diffusione del nuovo canale all news: si vedrà in chiaro nella posizione 509

pubblicato 6 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:22


TgCom 24 andrà in onda da domani, 7 dicembre, anche sulla piattaforma satellitare di Sky. Ne danno notizia in un inedito comunicato congiunto Mediaset e Sky Italia annunciando che TgCom 24 andrà ad occupare la posizione 509 all’interno del pacchetto di canali d’informazione dell’abbonamento a Sky, ma il canale sarà visibile in chiaro. Il paradosso vorrà che anche i non abbonati a Sky, ma in possesso di decoder Sky, potranno vedere il canale all news della “concorrenza” e non Sky Tg 24 che fino al 1 dicembre 2008 era trasmesso in chiaro prima di diventare, di fatto, a pagamento.

Con questa ulteriore emissione, il nuovo sistema all news di Mediaset rafforza la sua vocazione di canale d’informazione multipiattaforma e aumenta la propria visibilità con l’ingresso su una piattaforma che, oltre a SkyTg24, ospita i canali all news nazionali e internazionali più importanti al mondo. Il lancio di “TgCom24” consentirà inoltre a Sky di arricchire la propria offerta di news con l’autorevolezza di un canale nato dall’esperienza di uno dei principali editori italiani.

TgCom 24 ha debuttato ufficialmente lo scorso 28 novembre e ha diffuso già dati molto confortanti per quanto riguarda la app che consente la fruizione dei suoi contenuti anche su smartphone e tablet. Quella per iPhone ha superato i 650mila download mentre su Android sono già oltre 250mila. Sono invece 135 mila gli iPad già dotati dell’applicazione di TgCom 24. Un milione di download in totale in meno di 10 giorni, una platea notevole per un canale all news appena nato.