Home Italia 1 Prison Break – L’Inizio della fine e Piano di Fuga

Prison Break – L’Inizio della fine e Piano di Fuga

Questa sera alle 22:35 Italia1 riprende la programmazione Prison Break, il prisonal – come lo definì MarcusDaly in questa recensione, poi ripresa da più parti – che in America ha già visto la messa in onda delle prime due puntate della seconda stagione. Ora, qui occorre fare una scelta di campo. Tanto per cominciare, se

3 Settembre 2006 06:03

Prison Break Questa sera alle 22:35 Italia1 riprende la programmazione Prison Break, il prisonal – come lo definì MarcusDaly in questa recensione, poi ripresa da più parti – che in America ha già visto la messa in onda delle prime due puntate della seconda stagione. Ora, qui occorre fare una scelta di campo.
Tanto per cominciare, se state seguendo la stagione uno evitate come la peste il sito ufficiale (vi risparmio anche il link), perché è spoiler fin dalla home page.
Per quello che ci riguarda, cercheremo di seguire entrambe le stagioni, con l’accortezza di non rovinare la festa a chi è legato alla programmazione su Italia1.
I due episodi che andranno in onda questa sera sono L’Inizio della Fine e Piano di Fuga. Questi i corrispettivi americani: Episode 107 –
Riots, Drills and The Devil Part 2 of 2, messo in onda per la prima volta il 03/102005, e Episode 108 – The Old Head, 24/10/2005.
Vi prego di notare l’enorme differenza fra i titoli italiani e quelli originali.
Si riprende da dove ci si era interrotti per non sprecare una serie di sicuro successo nei mesi estivi: il carcere di Fox River, dove Michael Scofield sta cercando di far evadere il fratello Lincoln Burrows condannato alla sedia elettrica per l’omicidio del fratello del Presidente degli U.S.A., è in balia dei detenuti, nel bel mezzo di una rivolta. Il piano di Michael, che già si scontra con la necessità di allargare il numero dei fuggiaschi e con l’imprevisto che non puoi tatuarti addosso, rischia di essere mandato a monte dalla rivolta, dal suo interesse particolare per la dottoressa Tancredi, da troppi fattori esterni.
Abbiamo lasciato Michael che cerca di pensare a come salvare la dottoressa dall’assalto dei detenuti che stanno per invadere l’infermeria. Veronica Donovan – la bella avvocatessa innamorata di Linc – che ha risolto in parte i suoi dubbi nei confronti di Nick e sta per andare a rintracciare una telefonata anonima impossibile che aveva contribuito a incastrare Burrows per l’omicidio. T-Bag che vuole unirsi alla fuga contro il parere di Abruzzi. E un’altra serie di cliffhanger niente male che si risolveranno nei due episodi di questa sera per lasciar spazio a nuovi momenti di pura adrenalina.

Italia 1