Home Notizie Analisi Auditel – Tutti pazzi per Amore 3 fra Report e Distretto di polizia

Analisi Auditel – Tutti pazzi per Amore 3 fra Report e Distretto di polizia

Le curve della serata Tv di domenica 4 dicembre 2011

di Hit
pubblicato 5 Dicembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:23


In un inizio serata influenzata dalla diretta sulla manovra presentata Mario Monti e il suo Governo su diverse reti, in prima serata sono scesi poi in campo come ogni domenica su Rai1 due nuovi episodi della fiction “Tutti Pazzi per Amore 3” contro l’episodio inedito di “Distretto di Polizia 11” trasmesso in staffetta con le repliche di “Squadra Antimafia“. Immancabile anche l’appuntamento su Rai3 del programma Report condotto da Milena Gabanelli , con la puntata “Mali culturali”.

Partiamo con l’analisi grafica dell’andamento auditel della serata di ieri con la sfida dei Tg delle ore 20 dove vediamo il testa a testa fra la curva blu del Tg1 e la curva arancione del Tg5 appena sopra alla soglia del 20% di share. La curva nera del Tg La7 parte dall’8% e strada facendo si alza durante la conferenza stampa del Presidente del Consiglio del Ministri Sen. Mario Monti, fino a superare la soglia del 10%, attestandosi al 12%, durante il protrarsi dell’edizione speciale del Tg. Access time con la curva verde di Che tempo che fa che parte ben al di sotto della soglia del 10% per poi chiudere con il consueto picco durante il monologo di Luciana Littizzetto toccando il 20% di share.

Prime time con la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv che scorre al comando vicino alla soglia del 20%, segue, prima fra le reti classiche, la curva blu dell’ennesimo episodio dell’originale televisivo Tutti pazzi per amore 3, partita vicina alla soglia del 15%, chiude vicino alla linea del 25% di share. Segue al secondo posto la curva arancione di Distretto di polizia che scorre nella corsia fra il 10 ed il 15% di share. Al termine della fiction di Canale5 decolla la curva verde di Report che in seconda serata guadagna il secondo posto attestandosi sulla soglia del 15% di share.