Home Notizie Bruno Vespa e Valeria Marini: la strana coppia

Bruno Vespa e Valeria Marini: la strana coppia

Domenica pomeriggio, su RaiUno al Due contro tutti di Giletti: ma Vespa e Marini non sono alla prima apparizione televisiva insieme.

pubblicato 3 Dicembre 2011 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:23

Ospiti a Domenica In – L’arena di domani, non è la prima volta che Bruno Vespa e Valeria Marini si trovano accoppiati nella domenica pomeriggio di RaiUno. E’ successo, per esempio, a Domenica In Sette giorni. Era l’aprile del 2010, e di fronte al padrone di casa Pippo Baudo, allora, addirittura Valeria Marini intervistò (sì, c’è il video a provarlo) Bruno Vespa.

All’epoca fu una vera e propria agiografia del giornalista, farcita dai complimenti della Marini che lo ringraziava oltreché come professionista anche come amico per una puntata di Porta a porta cui la soubrette era stata ospite: classico esempio di una televisione che non fa che parlar di se stessa, totalmente autocentrata.Non c’è da meravigliarsene: è quel che offre di solito la domenica pomeriggio.

Nel caso specifico, abbiamo una “strana coppia” (affatto inedita) attraverso cui si mescola, in un talk show “leggero”, il giornalismo con l’entertainment: due generi che non avrebbero niente a che vedere l’uno con l’altro, ma che troppo spesso si confondono e si mescolano in un connubio di dubbio gusto.

Per Vespa sarà l’occasione per rilanciare l’appuntamento del giorno successivo con Mario Monti. A quella serata però Valeria Marini non sarà invitata.