Home Tv Talk Tv Talk – Mauro Mazza risponde ai lettori di TvBlog

Tv Talk – Mauro Mazza risponde ai lettori di TvBlog

Il direttore di RaiUno parla delle luci e delle ombre della sua direzione.

pubblicato 3 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:27


A Tv Talk, Mauro Mazza risponde ai lettori di TvBlog. In molti gli avevano fatto domande sul destino di Augusto Minzolini e sul Tg1, ma ci pensa il conduttore, Massimo Bernardini, a spiegare che non è da Mazza che dipende il Tg1: la rete, RaiUno, e la testata giornalistica, infatti, sono separate, e non è Mazza l’interlocutore giusto per parlare del destino del tiggì dell’ammiraglia Rai.

Così Mazza è chiamato a rispondere a questa domanda di Zifolo: Quale ritiene essere la sua scommessa vinta e quale quella persa.

Ecco quel che ha detto il direttore di RaiUno (con qualche difficoltà e necessità di solleciti per ammettere le ombre, dopo aver messo in evidenza le luci):

«La scommessa vinta è quella che si gioca tutti i giorni. Io sono due anni e mezzo ormai abbondanti che dirigo RaiUno, che ho imparato questo nuovo mestiere dopo trent’anni di giornalismo attivo, e credo di avere avuto una bella squadra con me, di avere vinto, ecco, nettamente le quattro fasi di garanzia di questi ultimi due anni e di avere, sì, due splendidi Sanremo, vittorie nette il pomeriggio… La vita in diretta, quest’anno… auguri a Lamberto Sposini per la sua riabilitazione (applauso)… con Marco Liorni abbiamo rinverdito i successi.
Però io, il fiore all’occhiello, ci metto le commedie di Eduardo con Massimo Ranieri, se devo dire la cosa caratterizzante della mia direzione.

Qualche cosa si è sbagliato.

Credere per esempio che, dopo i successi della primavera scorsa, Me lo dicono tutti, il programma degli scherzi con Pino Insegno, anche in una stagione in cui c’è ragione di ridere, quella dell’ultima crisi dello scorso settembre – crisi dell’intero Paese, intendo – sarebbe stato accolto con lo stesso favore della primavera scorsa. Così non è stato.

Tv Talk