• Tv

Analisi Auditel – La prima parte di Sarò sempre tuo padre fra Ballarò e Napoli-Juventus

Le curve degli ascolti della serata Tv di martedì 29 novembre 2011

di Hit


Beppe Fiorello, protagonista della miniserie “Sarò sempre tuo padre“, ha assegnato ieri a Rai1 un nuovo successo. La prima parte della miniserie con Ana Caterina Morariu, in onda questa sera con la puntata finale, ha staccato ieri la concorreza delle altre reti. Anche Rai3 con un nuovo appuntamento di “Ballarò” incassa un nuovo risultato positivo mentre Canale5 trasmettendo “Baciati dall’amore” crolla inseguita e sorpassata da Italia1 con il film del 2007 “Il mistero delle pagine perdute“.

Partenza di analisi della serata di ieri con la curva blu del Tg1 che torna leggermente a respirare riuscendo a prevalere, seppur di poco, sulla curva arancione del Tg5, entrambe nella corsia fra il 20 ed il 25% di share. La curva nera del Tg La7 parte dal 9% per poi sfilare appena sopra alla linea del 10%. Nell’access time è la curva arancione di Striscia la notizia a prevalere su quella blu dei Soliti ignoti entrambe nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, tutte e due però sopravanzate dalla curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv che ieri sera ospitava il match di calcio fra Napoli e Juventus.

Prime time con la vittoria netta della curva blu della fiction di Rai1 “Sarò sempre tuo padre” che partita sulla linea del 20%, strada facendo guadagna punti di share fino a posizionarsi vicina alla linea del 25% già in prime time, per poi chiudere al 32%. Segue la curva verde di Rai3 che con Ballarò parte al 19% durante il monologo di Maurizio Crozza, per poi perdere alcuni punti di share nel corso del prime time e quindi appoggiarsi sulla linea del 15%, per poi chiudere al 24%, quando raccoglie una manciata di telespettatori provenienti dalla fiction di Rai1 appena terminata. Mediocre il risultato della fiction di Canale5 “Baciati dall’amore” che fa scorrere la curva arancione appena al di sotto della soglia del 10%, per giunta in ulteriore calo nel corso della serata, in cui viene raggiunta e superata dalla curva azzurra di Italia1 con il film “Il mistero delle pagine perdute”.

In seconda serata vince fra le generaliste la curva blu di Porta a porta che scorre sopra alla soglia del 15%m cin tutte le altre linee al di sotto di circa 5 punti di share.