Mi manda RaiTre sospeso

Ascolti insoddisfacenti: la trasmissione storica di RaiTre viene cancellata.

di ,


RaiTre ha sospeso Mi manda RaiTre a causa dei bassi ascolti. In una nota diffusa dalla direzione del terzo canale del servizio pubblico si comunica la decisione presa dai vertici, in seguito alla penuria di ascolti (738mila telespettatori in valore assoluto per uno share del 2,84% di share nell’ultima puntata del 24 novembre).

Strozzato da una collocazione in una delle serate (il giovedì) con la concorrenza più aggressiva della settimana (dal colosso – inspiegabile – Don Matteo alle alternative offerte dalla non-generalista, Servizio Pubblico e X Factor, fino a Formigli su La7 con Piazzapulita), Mi manda RaiTre era uno scampolo di servizio pubblico che se ne va.

Antonio Di Bella, comunque, ringrazia tutti e guarda al futuro:

Desidero comunque ringraziare curatori, autori e conduttori per l’impegno profuso in questa edizione ma il nostro sforzo comune non è riuscito a catalizzare l’interesse del pubblico. Non possiamo che prenderne atto. Siamo già al lavoro per strutturare nuove offerte editoriali in queste e altre fasce d’ascolto.

Mi manda RaiTre era in onda dal 1990, condotto fino al 1997 da Antonio Lubrano, poi da Piero Marrazzo (fino al 2004), quindi da Andrea Vianello (fino al 2010) e poi da Edoardo Camurri, la cui avventura al timone del programma storico è la più breve di tutte: poco meno di un anno.

Ultime notizie su Mi manda Rai 3

Mi Manda RaiTre è uno spin off dello storico marchio della terza rete di stato, Mi manda Lubrano, che ha esordito il 19 dicembre 1990 con l'omonimo Antonio Lubrano.

Tutto su Mi manda Rai 3 →